L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spedizione avvenuta con successo nei tempi stimati (imballaggio buono). Il libro è scritto molto bene, lettura piacevole e stimolante. Consigliato vivamente per gli appassionati di storia: il testo affronta nel dettaglio e con novità sorprendenti le dimissioni di Celestino V e il papato di Bonifacio VIII.
Il libro, scritto con un linguaggio semplice ed accessibile, rende facile la comprensione di un periodo complesso tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo. La vicenda di Celestino V resta però sullo sfondo, meno marcata rispetto alle attese. Si tende a porre l'accento principalmente sulla figura di Bonifacio VIII, con il testo che opera una riconsiderazione del papa anagnino, alla luce di documenti che rivelano un'abile campagna di stampa orchestrata dai nemici del pontefice. Ne viene fuori un quadro che, per tanti versi, risulta in buona parte ribaltato e sorprendente per le conclusioni che raggiunge.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore