Innovazione dei servizi. Ideare servizi innovativi centrati sui bisogni dei clienti

Lance A. Bettencourt

Curatore: A. Marasco
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 1 settembre 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 190 p., Brossura
  • EAN: 9788838668098
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

"Innovazione dei servizi" è il primo volume della collana "I Ponti della Conoscenza", una nuova iniziativa editoriale dell'Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie del Consiglio Nazionale delle Ricerche, che intende proporre a un più ampio pubblico di lettori italiani opere di autori di chiara fama internazionale sullo studio delle strategie e della gestione delle imprese e dei territori. Il libro propone un approccio innovativo per orientare il management nell'identificazione delle opportunità di innovazione dei servizi e nello sviluppo di una strategia coerente per definire concept di successo. In particolare, al fine di ideare servizi innovativi centrati sui bisogni dei clienti, Bettencourt sollecita le imprese a spostare il focus dell'innovazione dal servizio ai cosiddetti job dei clienti. Secondo l'autore, infatti, è il bisogno di eseguire un job, ovvero un'attività tesa al conseguimento di un obiettivo o alla risoluzione di un problema, il motivo per cui consumatori e imprese utilizzano i servizi. In questa prospettiva, il testo offre una guida per gestire in modo sistematico il processo di innovazione, fornendo una serie di strumenti operativi corredati da un ampio ventaglio di esempi e casi che illustrano l'implementazione dell'approccio proposto. Quest'edizione è arricchita da numerosi approfondimenti teorici e casi riferiti alla realtà italiana ed europea.

€ 18,70

€ 22,00

Risparmi € 3,30 (15%)

Venduto e spedito da IBS

19 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità: