Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon - copertina
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon - 2
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon - copertina
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 208 liste dei desideri
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti
Attualmente non disponibile
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon - copertina
Insegnanti efficaci. Il metodo Gordon. Pratiche educative per insegnanti genitori e studenti - Thomas Gordon - 2

Descrizione


Cambiano i sistemi scolastici. Si introducono tecnologie nuove. Si modificano i contenuti dell'insegnamento. Ma non sempre i risultati rispondono alle attese. A volte sono addirittura fallimentari. Perché? I motivi possono essere tanti, ma il più delle volte il fallimento è dovuto ad un errato rapporto tra insegnanti e alunni. In questo libro Gordon, rifacendosi al pensiero di Rogers, presenta una serie di indicazioni per rendere efficace l'insegnamento in classe, per ottimizzare l'apprendimento delle discipline e per risolvere gli eventuali conflitti tra alunni e insegnanti, tra alunni, insegnanti e genitori. Il filo rosso che lega gli interventi suggeriti è la fiducia nel processo di maturazione e sviluppo della persona.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
27 novembre 2013
320 p., ill. , Brossura
9788809788756

Valutazioni e recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Serena
Recensioni: 5/5
Libro eccellente

Ho comprato questo libro perché inserito nel programma di un esame universitario (Percorso formativo - 24 CFU). La lettura del libro è un'ottima base di partenza per riflettere sulle problematiche che un docente si può trovare ad affrontare in un contesto classe. Ottima guida per insegnanti e genitori che spesso non comprendono le difficoltà dei docenti a gestire le diverse peculiarità degli studenti che compongono una classe.

Leggi di più Leggi di meno
freedream
Recensioni: 5/5

Un collega mi ha prestato questo libro, l'ho trovato molto interessante per riflettere su errori che inconsapevolmente l'insegnante commette. Gordon considera e dimostra come genitori ed insegnanti, pur mossi da buone intenzioni, tuttavia non sempre riescono ad aiutare i ragazzi nel risolvere le loro difficoltà, poiché si rapportano in modo sbagliato, ne bloccano la creatività, ne diminuiscono la fiducia in se stessi. Da leggere per riflettere...

Leggi di più Leggi di meno
AnnaV.
Recensioni: 4/5

Interessante, buon libro per riflettere.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore