Gli insospettabili
- EAN: 9788858838921

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
02/04/2021 20:19:43
Mi ha fatto morir dal ridere e spero con tutto il cuore di poter leggere un prossimo episodio. Mi piace che sia un giallo ma non solo un giallo e i personaggi sono piacevoli.
-
22/03/2021 15:37:19
Ha catturato la mia attenzione soprattutto grazie alla splendida copertina. Un giallo semplice e divertente per rilassarsi la sera e per staccare un po' dalle letture più corpose.
-
11/03/2021 14:24:05
Divertente , insolito , affabile , simpatico : non è la descrizione di un protagonista del romanzo , ma del romanzo stesso. Nelle prime pagine si resta un pò perplessi , ma poi prende il volo e diventa davvero accattivante. Ci sono righe di pura poesia , esposte con leggerezza , pagine di sorrisi ampi e luminosi e pagine di tragiche realtà umane . La trama è incentrata su un fatto di cronaca nera che nasconde solitudine e disperazione , in cui l'indagine si dipana con semplicità e dove si intrecciano il quotidiano di una madre trasformata in detective per conseguenza ad una sua dote magica ( quella di parlare con gli animali ) e la sua squadra di "improbabili " più che di insospettabili . Consigliatissimo !
-
11/03/2021 08:00:16
Intrigante e molto originale, una scrittura scorrevole e molto piacevole. Spero ci sia un seguito!
-
06/03/2021 14:45:03
Questo libro è entrato a dicembre nella mia libreria e inizialmente non sapevo cosa aspettarmi. Sicuramente Anna ha una dote particolare, ma non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto questo libro. Anna è divertente, ironica e ogni volta che dice la sua non puoi non adorarla! È sinceramente innamorata di suo figlio Luca, tipetto sveglio e pieno di domande. Una figura quasi di sfondo la fa il marito Alessandro ma rimane un capo saldo nonostante tutto. Per quanto riguarda Cantoni e Tonino son due individui completamente contrapposti che ci si domanda come questo trio possa veramente lavorare insieme e con successo... ma probabilmente è perché si compensano a vicenda. Spassose sono le scene in cui Anna si trova a parlare con le piante, in primis il ficus presente in casa sua, e con gli animali. Con quest'ultima la lista è ampia: Banzai, il gatto di Anna, Otto, un criceto (la storia del criceto è veramente forte e implacabile 😂), due tartarughe, un altro cane, piccioni e passeri. Direi una bella varietà. Un applauso all'autrice perché non solo ha scritto un bel giallo ma l'ha fatto in un modo nuovo, particolare e sicuramente memorabile. Spero ci sarà un seguito! Consigliatissimo!
-
15/02/2021 21:09:18
Un libro che in realtà è una boccata di aria fresca. Si legge tutto d’ un fiato, e pur essendo “ leggero” non è mai banale...non posso che consigliarlo...
-
15/02/2021 09:39:36
Divertentissimo, coinvolgente... e perfino troppo breve! Ho amato davvero tanto seguire le vicende dell'ironica protagonista, nella quale ciascuno di noi potrà in parte riconoscersi. Sarah Savioli con questo libro riesce a regalare un momento e uno spazio di divertimento e spensieratezza intelligenti.
-
14/02/2021 18:32:19
Assolutamente delizioso, insolito. La nostra Anna parla con piante e animali, e in questo modo diventa una perfetta aiutante per un detective privato. Mentre lui interroga gli umani lei parla con asini, cani, platani del viale. Una boccata d'aria fresca in questo complicato periodo, il racconto di una quotidianità familiare insolita e al contempo comune. L'ho adorato e lo consiglio a tutte le donne che conosco e non conosco. Anche agli uomini, per aiutarli a capire le loro compagne
-
14/02/2021 11:14:13
Molto molto carino, lettura leggera e divertente
-
12/02/2021 20:05:57
Si presenta come un giallo, ma è molto di più, anzi è molto altro. Un metalibro, in cui gli umani e gli animali dialogano, collaborano, sono motivo di crescita reciproca. La scrittura è raffinata, ironica, ma allo stesso tempo semplice e scorrevole, con momenti di analisi e riflessione sulla natura umana sapientemente inseriti tra le conversazioni dei personaggi. Non bisogna dimenticare, come detto, che questo romanzo è anche un giallo, tuttavia trovo che il punto di forza non sia tanto l'intreccio poliziesco, quanto l'originalità della narrazione nel suo insieme, non confinabile in un solo "genere". Consigliato se si vuole una lettura diversa dal solito!
-
09/02/2021 10:38:32
A me libro è piaciuto moltissimo. Consigliatissimo!
-
30/01/2021 11:42:41
assolutamente delizioso. Il giallo c'è ed è anche ben fatto ma quello che conquista sono i personaggi: i colleghi della protagonista, la sua famiglia, lei stessa, tutto un clima e una narrazione che mette allegria. Forse un po' "furbetto"? Non importa. Il risultato è così simpatico che si perdona il sospetto. La lettura di questo libro mette decisamente di buon umore e ci fa vedere con maggior positività tutto il mondo che ci circonda.
-
14/01/2021 10:48:54
Questo libro mi ha conquistato...una lettura simpatica e divertente. Le conversazioni del figlio Luca ti portano a ridere e sorridere della mamma "Mimi", detective molto particolare
-
10/01/2021 18:59:14
Ho ricevuto questo libro in regalo, e devo dire che è stato molto gradito! Pare, e spero, che sia il primo episodio di una lunga serie. Anna, la protagonista, ha ricevuto il dono di poter dialogare con piante ed animali, e sfrutta questa sua capacità lavorando per un' agenzia investigativa. La lettura è scorrevole e divertente, si leggono dei siparietti veramente esilaranti come quando Anna interroga degli uccellini: c'è da ridere forte! L'autrice, inoltre, accompagna con naturalezza il lettore verso la soluzione, e con una scrittura ricca e profonda. Consigliatissimo!
-
07/01/2021 21:26:12
L'ebook mi è stato regalato da Ibs e devo dire che mi è piaciuto molto! La parte più debole è a mio avviso il giallo, ma tutto il resto mi ha conquistato. L'idea di base è molto carina, come anche le conversazioni con il figlio e la descrizione di una famiglia un po' disfunzionale in cui ognuno di noi si può riconoscere. Sicuramente se dovesse uscire un altro libro dell'autrice con questi personaggi lo comprerei, così da approfondire le loro storie in questo breve libro solo accennate. Insomma una lettura leggera e scorrevole, grazie Ibs per avermi fatto scoprire una nuova promettente scrittrice italiana!
-
07/01/2021 10:50:59
Una piacevolissima leggera lettura, consiglio vivamente. L'inizio è comico e ironico allo stesso tempo...ti ritrovi a ridere da solo come un idiota. Quando questa scrittrice farà sul serio, chissà cosa ci riserverà in futuro.
-
04/01/2021 21:50:53
Un giallo un po' giallino, un po' rosa, un po' "green" e molto adatto agli amanti degli animali... Stravagante e allegro romanzo, c'è anche la parte thriller, che sembra uscito da una storia di Walt Disney, con cani, gatti, muli, cavalli e tartarughe protagoniste insieme ad una mammina pseudo detective un po' schizzata!
-
04/01/2021 07:57:44
Anna è una giovane madre, che improvvisamente si ritrova a dover padroneggiare una strana capacità: comprendere e parlare con gli animali e le piante. Sembra che la spiegazione sia un ematoma al cervello che non si riassorbe in alcun modo. La comunicazione con piante e animali conduce la nostra protagonista dritta dritta verso un nuovo lavoro. Anna, infatti, è assunta da un investigatore privato che sfrutta le rivelazioni degli insospettabili "testimoni" per raggiungere risultati ragguardevoli. Il caso principale è quello di Armando, ex detenuto ed ex tossicodipendente deceduto a seguito di una caduta dalla finestra della propria abitazione. Cosa sarà successo ad Armando? Lo scopriremo grazie all'aiuto di tartarughe, cani, asini e volatili. Un libro spassoso, che mischia l'indagine investigativa al racconto comico ed umoristico e in cui ci sono protagonisti surreali e divertenti. Una menzione speciale al dialogo surreale tra Anna, il cane Otto e i numerosi passerotti del parco. Indimenticabile! 😂😂😂
-
01/01/2021 22:49:34
Bello, carina, accattivante. Una donna come noi, un po'esaurita, con tutte le paure di ogni donna, ma con un dono fuori del comune Spero solo che sia il primo di tanti perché non vedo l'ora di rincontrare Anna!
-
31/12/2020 23:10:59
Se escludiamo il famigerato Gruppo di Lettura in Anteprima (quasi la metà delle recensioni! !!!) la media si abbassa di tanto (giustamente): sorry, ma non posso andare oltre un 2 generoso
