L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Questo libro è arricchito dalla presenza della firma dell'autore apposta su un'etichetta ex libris
Secondo capitolo della saga dei Florio. Ottima lettura, appassionante, ricca di interessanti riferimenti storici che arricchiscono certamente il romanzo.
Se il primo volume è fantastico, questo si può definire eccezionale; temevo che nessun'altra donna potesse raccogliere l'eredità di Giulia Portalupi ed essere all'altezza di casa Florio......mi sbagliavo alla grande.
Seguito dei "Leoni di Sicilia", stesso apprezzamento del i° volume, in quanto a valore e piacere di scrittura. Attraverso lo svolgersi della vita della Famiglia si evidenzia in maniera esaurientemente documentata la situazione della Sicilia dai Borboni alla fine del XX secolo. Per me, che non conoscevo, se non per sommi capi, la politica italiana della seconda metà del XIX secolo e inizio del XX, gli inserti storici ad inizio di ogni capitolo, sono stati veramente di aiuto. E come dice alla fine la Auci: "Sai che davanti a te hai la storia che vuoi raccontare.... Ti sforzi di farlo al meglio... e lasci che il tempo aiuti le parole che custodisci a trovare il loro posto." Per me ci è perfettamente riuscita!!! Complimenti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore