€ 33,16 € 34,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
11 settembre 2020
640 p., Rilegato
9788820396244

Descrizione

Attuale e indispensabile, questo classico di Graham è, come ha detto Warren Buffett, "il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto".

La filosofia del "value investing" di Benjamin Graham, che tutela l'investitore dagli errori più gravi e gli insegna a sviluppare strategie a lungo termine, ha fatto dell'Investitore intelligente la bibbia del mercato azionario fin dalla sua prima pubblicazione. E nel corso degli anni, gli sviluppi del mercato hanno dimostrato l'efficacia delle strategie proposte da Graham. Preservando l'integrità del testo originale, questa edizione è stata curata dal noto giornalista finanziario Jason Zweig, che inquadra la trattazione nel contesto attuale, traccia parallelismi tra gli esempi di Graham e i grandi temi dell'economia di oggi e offre ai lettori un quadro delle possibili applicazioni dei suoi principi.

Valutazioni e recensioni

4,9/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro interessante che approfondisce molti temi dei mercati finanziari odierni, con molti spunti teorici ma ben spiegati, lettura avvincente, consigliato

Recensioni: 5/5

Ho regalato questo libro al mio ragazzo che non vedeva l’ora uscisse la versione italiana. Regalo super apprezzato!

Recensioni: 5/5

L'opera summa sugli investimenti è stata tradotta dopo 71 anni dalla prima edizione inglese. Solo questo dato dovrebbe farvi riflettere sull' educazione finanziaria del Bel Paese. Buona la traduzione e ottima la rilegatura ( molto più bella della versione inglese in brossura). Nulla da eccepire sui contenuti, anche se datati nella forma rimangono sempre attuali nel contenuto, a maggior ragione nel panorama odierno di incertezze finanziarie, investire in un'azienda solida e con vantaggio competitivo porta sempre benefici nel lungo periodo per l'investitore. Un Must Have per ogni appassionato e per chiunque ci tenga alle proprie finanze.

Recensioni: 5/5

Ho ricevuto questo libro come regalo di compleanno (uno dei regali più utili che abbia mai ricevuto) e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Premetto col dire che il testo non è per nulla di semplice lettura, anzi, a chi non proviene da studi di economia e finanza consiglierei di cominciare prima con libri che si addentrano nel tema in modo più semplice (come io stesso ho fatto). Premesso ora che serve una conoscenza di base nel settore, il libro è una vera e propria manna per imparare a investire in modo “intelligente”, ovvero usando la testa, impostando delle strategie sulla base degli obiettivi personali di vita e imparando a guardare sul “lungo termine” invece che verso il breve (o solo verso questo appunto). Quindi è un libro che consiglio caldamente a tutti coloro che già si sono addentrati nella finanza e che vogliono veramente ampliare e massimizzare in modo consapevole i propri rendimenti.