L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
[...] Il romanzo, dopo un inizio un po’ macchinoso per via del quadruplicamento del protagonista, prosegue sempre più elegantemente spedito, con ottime pagine, dense di riflessioni e spesso capaci di scuotere la coscienza. La parte cosiddetta del corpo extratemporale – una sorta di metempsicosi dell’uomo che, dopo i colpi di pistola, prosegue il suo viaggio – nel suo divenire via via più onirica, raccontando con metafore a volte molto forti i fatti concreti, mi ha ricordato certi quadri di Dalì, in cui fatti reali quasi si sciolgono per riprendere la forma dei sogni o degli incubi. L’autore oltre ad aver raccontato una storia molto bella e forte, densa di significati e di interrogativi, ha dimostrato una grande capacità narrativa nel costruire una trama, in modo forse un po’ complicato, ed ha avuto la capacità di non disorientare il lettore, soprattutto grazie ad una abile mano che denota, oltre ad una profonda umanità, una notevole cultura e un grande talento. Durante la lettura si può essere sfiorati dal dubbio sull’esistenza o meno di una persona che si celi dietro il protagonista, probabilmente sono fatti reali, accaduti ad una – o più – persone, come spesso accade nei romanzi, in cui la realtà viene camuffata. Anche qui la bravura dell’autore ha saputo creare quel sottile filo di curiosità, ma con grande discrezione ha tinteggiato i fatti senza snaturarli, ma contemporaneamente senza far trapelare nulla della realtà e senza lasciarsi andare ad un “name dropping” che avrebbe potuto creare clamore attorno al libro, ma che non avrebbe aggiunto nulla allo stesso, altro punto a favore di Mario Fedele.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore