€ 11,99

Venduto e spedito da IBS

12 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 11,25 €)

Descrizione
Anthony Stark è il geniale inventore delle Industrie Stark, azienda fornitrice di armi per il governo USA. Rimasto vittima di un attentato, gravemente ferito al cuore, viene rapito ma riuscirà a progettare un'armatura che gli permetterà di fuggire. Tornato in America dedicherà la sua vita alla protezione dei più deboli diventando Iron Man.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabrizio

    11/03/2019 14:15:22

    Iron Man è un personaggio che ho sempre amato molto, le sue caratteristiche “negative” ne fanno un’anomalia nell’universo Marvel, non un predestinato colpito dal fato ma un uomo imperfetto che si fa eroe sfruttando mezzi economici illimitati e puro talento di scienziato, Favreau in questo primo film ripercorre la genesi del personaggio (in originale ambienta in Vietnam) mettendo in evidenza proprio questi elementi peculiari. Gli eccessi di Tony ne fanno senza dubbio una figura cool, uno stronzo simpatico con cui è impossibile non empatizzare, quando poi si ha la fortuna di poter disporre di un jolly come Robert Downey Jr gran parte delle difficoltà passano in secondo piano, sorriso compiaciuto, battute micidiali, grande personalità, scelta più azzeccata non ci poteva essere. Prima produzione targata Marvel e primo grande successo, il film di Favreau sviluppa al meglio tutti gli elementi classici del genere e mantiene nel contempo il giusto equilibrio tra narrazione e meraviglie digitali, evitate esagerazioni inutili, combattimenti corazzati che non finiscono mai (nel finale si eccede un po’ ma il peccato è veniale), visivamente Iron Man è pura goduria ma per fortuna questo non è il solo aspetto degno di nota.

  • User Icon

    Alessandro

    21/09/2018 20:21:28

    Capostipite dei film targati MCU, rimane nei cuori di ogni fan dei cinecomics per aver portato con grande successo sul grande schermo uno dei supereroi più amati di sempre, interpretato da un grandissimo Robert Downey Jr.

  • User Icon

    Martina

    20/09/2018 12:41:27

    Sicuramente il supereroe Marvel più eccentrico, ma d'altronde è per questo che lo si ama! Film spettacolare. Lo consiglio.

  • User Icon

    Francesca

    19/09/2018 13:43:02

    Iron Man è un divertente fumettone ipertecnologico che mantiene alta l'attenzione nello spettatore per tutta la sua durata grazie ad un sapiente mix di azione e risate. Più che la storia ( il "mercante di morte" che si redime, con conseguenti riflessioni su guerra e relative conseguenze, ha un vago sapore di deja vu ) sono i personaggi che funzionano alla grande, in particolare l'accoppiata - direi complementare - tra l'esuberanza pùttaniera del Tony Stark di Downej Jr. e la serietà sofisticata della Pepper Potts della Paltrow. Una coppia di raro fascino, addirittura esplosiva quando si trova a contatto, capace di trasmettere un erotismo tangibile eppure trattenuto, che non va mai oltre il necessario. Al loro stesso piano, l'indimenticabile villain di un Bridges pelato e luciferino, fuori dai radar delle sue tradizionali interpretazioni eppure tremendamente credibile.

  • User Icon

    leonardo

    19/09/2018 12:02:43

    film piacevole e ironico che ha come protagonista il supereroe di casa Marvel

  • User Icon

    Gio

    18/09/2018 13:30:28

    Film spettacolare. Adoro la Marvel, ma soprattutto Iron Man! Eccentrico, laborioso e geniale nelle sue invenzioni. Adoro le tecnologie che usa per l'armatura e quello che riesce a fare. Ve lo consiglio.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Disney, 2013
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale