L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione dal mio blog All In My World Debbyna: Carico di sensualità , sullo sfondo della Francia del sovrano Re Luigi XVI, troviamo la contessina Belle de Beauregard e il popolano Démon Lacroix. Fin dal primo incontro si nota come il loro è un amore che dovrà affrontare sfide, sia per il ceto sociale, che nella vita di tutti i giorni, sullo sfondo di un cambiamento sociale epocale. Fin dalla trama è proprio la sensualità, il tema principale da cui si viene “colpiti”. Essa non guarda regole o stati sociali, ma strascina e si viene trascinati in un limbo dove assieme l’amore, si crea un’isola personale, una pace che anche con temporali, raffiche di vento o qualunque fatto esterno, lo si affronta senza alcun pericolo. Affiancherei l’amicizia, sì perché anche qui è una crescita, si lascia qualcosa o qualcuno/a e si affronta altre avventure, trovandosi a fianco amicizie diverse, da come siamo abituati. Letto in tre giorni il libro e già mi mancano i protagonisti, vorrei sapere cosa accadrà, il tutto è nelle mani dell’autrice Mathilda Blake.
Primo romanzo per un nuovo nome nel panorama romance italiano. Parto col dire che io non sono un’amante del genere, non disdegno una bella storia d’amore, ma di solito non leggo romance storici (preferendo letture più impegnate; o d’evasione, sì, ma nel campo del fantastico). Eppure questo romanzo mi ha colpita molto. Ritroviamo alcune situazioni prevedibili. Però, oltre a essere scritto benissimo (cosa non da poco), la penna di Mathilda si presenta anche attenta all’ambientazione storica e paesaggistica. Sullo sfondo della storia d’amore abbiamo uno studio non indifferente, a partire dagli usi e i costumi per finire alle letture dell’epoca, agli avvenimenti e al modo di pensare. L’autrice è riuscita a creare personaggi vividi, che assurgono al proprio scopo all’interno di una classica storia d’amore, ma che non restano bidimensionali (pur essendo riconducibili a un archetipo narrativo). Un ottimo lavoro per un’ottima penna. Non nascondo che in alcuni punti ho pensato che l’autrice potesse fare di più, in quanto sarebbe sicuramente capace di scrivere un’opera più impegnativa, ma se si è in cerca di una lettura leggera e scanzonata, che avvinca e allo stesso tempo “culli” il lettore con la speranza di un lieto fine senza però darlo per scontato durante la narrazione, questo è sicuramente il libro perfetto. I personaggi ci sono e hanno i loro tratti distintivi (come l’amore per i cavalli). La tensione erotica è ben resa, ma non si cade mai nel volgare. Un libro elegante, curato e ben scritto. Consigliato!
Finito di leggere or ora, mi si chiede una recensione. Un bel romanzo, senza meno, ma c’è di più, è partecipativo, la cura dei particolari concorre a renderlo tale, imperdibile per le inguaribili e gl’inguaribili, romantiche e romantici (l’ho avuto da una collega in ufficio, dove sta facendo il giro dei prestiti) e sì, anche un uomo può essere romantico, io lo sono, e mi ci trovo bene. In questo mi ci sono immedesimato, e d’altronde, chi non vorrebbe essere un Demon, un gran bel giovanotto ipervirile, dalle membra scolpite e lo sguardo iperaffascinante, irresistibile per qualunque donna, che abbia la fortuna d’incrociarne, anche solo occasionalmente, gli occhi? E poi chi non si scalda a sentir parlare di rivoluzioni? Specie se francesi… “ Allons enfants de la Patrie… Marchons… Marchons… “. Già, l'ambientazione rivoluzionaria, con i suoi eccessi, eroismi e spregevoli bassezze, e la coppia scelta dal destino stesso, separata da tutto, ma proprio tutto: la diversa educazione, lui popolano, lei aristocratica, l’inconciliabilità sociale che scava un fossato pieno d’acqua tra i due, come quello stesso che cinge il castello di lei, e che pare insormontabile dal villaggio di lui, ma come direbbe il Grande Bardo “ Con le ali dell’amore ho volato oltre le mura... “ Ed infatti, pur in mezzo a tutti quei triboli, culturali, sociali e finanche soggettivi, la forza della natura ruggisce come una tempesta in quei corpi, in quelle menti, che bramose, si cercano con ogni mezzo, che l’intrecciarsi delle loro vite offra. Ovviamente non svelerò lo srotolarsi della trama, che il libro ha una tessitura ricca di colpi di scena. Lo devo restituire domani, ma ho deciso d’ordinarlo in formato Ebook, che me lo voglio rileggere con più calma: la vita al castello, la turba in rivolta, i cavalli al galoppo nella notte, e l’educazione sentimentale della contessina Belle, un’acqua cheta che ribolle, tra le braccia esperte dell’Irresistibile Démon Lacroix.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore