L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi ero mai approcciata a questo autore, ma quando ho letto la sua prefazione nel "Dono oscuro", mi sono incuriosita. La sua scrittura è un balsamo per la mente, concetti espressi con un'accuratezza e una precisione e con parole ricercate. Questo libro in particolare mi ha insegnato parecchie cose, oltre che aprirmi la mente, ho proprio provato piacere in questa lettura. Grazie Sacks!
Una lettura gradevolissima, dentro la quale si percepisce la profondissima cultura, umanistica e scientifica, dell'autore, questa volta alle prese con il tema delle isole e dell'"isolanità", quello stato fisico e mentale di isolamento (appunto) che genera ecosistemi unici e peculiari. Quando poi l'osservatore di questi è un neurologo dalla sconfinata curiosità - isolano anch'egli - appassionato di letteratura di viaggio e naturalistica, il risultato non può che essere un saggio denso e stimolante, con un bel corredo di note, bibliografia e, vivaddio, indice analitico.
Un libro curioso di Sacks: da un lato la sua esposizione dei casi, con la sua solita arguzia ed attenzione ai pazienti, dall'altra anche approfondimenti sulle isole da lui visitate, dalle quali traspare il suo amore per quelle zone; non più quindi casi ambientati in ospedali o cliniche, come avvenuto in tutti i suoi libri che ho letto in passato, ma viaggiando di luogo in luogo, un testo a metà tra una trattazione scientifica ed un diario di un viaggiatore attento e curioso. Un connubio molto particolare, lo consiglio assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore