L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letti tutti i precedenti libri della serie dell'agente Pendergast, posso dire che la coppia Preston-Child ha ritrovato un po' di smalto dopo il più banale La ruota del buio e il già migliore Il sotterraneo dei vivi. Il racconto introduce una trilogia che certamente completerò. Solito ritmo alto, soliti misteri ai limiti del paranormale, personaggi che pian piano sono emersi e che, dopo dieci libri, funzionano e convincono. Temevo, dalla trama, che l'idea di introdurre il personaggio della moglie dell'agente Pendergast potesse danneggiare il personaggio, ma mi sono ricreduto. Di pagina in pagina, si legge l'emozione della perdita di una persona amata e il desiderio di vendetta versa chi l'ha, a quanto pare, uccisa.
Primo romanzo che leggo dei due autori. La lettura è piacevole e la trama ben congegnata. Il protagonista Pendergast è davvero enigmatico, a volte risulta indisponente ed altre invece straordinario, la sua eccentricità credo sia il suo punto di forza. Essendo il primo libro di una trilogia il finale è un pò... monco, bisogna giocoforza leggere il seguito, per questo motivo il mio voto non è il massimo, preferisco libri che lasciano le cose un pò meno in sospeso.
Preston & Child sono tra i miei autori preferiti e, a parte la nuova saga di Gideon Crew, ho apprezzato praticamente tutti i loro romanzi. Credo che la forza del personaggio di Aloysius Pendergast sia determinante per il loro successo e anche io sono affascinato dall'alone di mistero che lo circonda e dai metodi anticonvenzionali che usa nelle indagini, tanto da perdonare agli autori qualche forzatura di troppo alla Superman (o alla Dirk Pitt, per capirci). Quindi, forse, più che la storia in sé, anche in questo libro, come in altri, ho avuto il piacere di leggere dell'agente speciale Pendergast e di come la fantasia di Preston e Child lo plasmi di storia in storia. Mi piace vedere come, anche questa volta, se la caverà in situazioni disperate, ma sempre in modo sufficientemente verosimile. Ora è d'obbligo acquistare e leggere "La mano tagliata" e "Due tombe".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore