L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Marietti ; 1991; 9788821171437; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta; 25 x 18 cm; pp. 607; III edizione, ristampa. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Le istituzioni di un popolo sono le forme di vita sociale che esso segue per abitudine, si dà con libera scelta o riceve da un'autorità. Le istituzioni di un popolo antico sono intimamente legate non solo all'habitat in cui esso vive, ma anche alla sua storia. Fatte a sua misura, portano l'impronta della sua psicologia, delle sue idee sull'uomo, il mondo e Dio. Per descrivere e comprendere tali forme antiche, lo storico deve tener conto di tutte le testimonianze del passato: prima di tutto dei testi, che sono più espliciti, e poi anche dei monumenti, perfino dei più umili resti del lavoro umano, di tutto ciò insomma che gli permette di ricostruire le condizioni e il quadro della vita sociale di quel popolo. Questo è l'impegno che si è assunto l'autore con quest'opera che resta il punto di riferimento per ogni studioso della storia d'Israele o della Sacra Scrittura. Il volume espone innanzitutto i costumi nomadi e l'organizzazione delle tribù, quindi presenta in modo dettagliato le istituzioni familiari, civili e politiche, infine descrive le istituzioni militari e religiose. Il presente volume non si rivolge esclusivamente agli studiosi, non solo perché si presenta con un linguaggio chiaro e semplice ma anche per l'attenzione che presta al messaggio spirituale della Bibbia. Infatti i costumi familiari, i riti funebri, lo statuto degli stranieri o degli schiavi, le concezioni sulla persona o sulle funzioni del re, i rapporti stabiliti tra la legge, anche profana, e l'alleanza con Dio, il modo di fare la guerra, tutto ciò porta il riflesso delle idee religiose. E l'opera sottolinea costantemente come esse trovino nel culto e nella liturgia la loro espressione cosciente. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore