L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Un gruppo di economisti e studiosi di scienze sociali affronta il tema più scottante dello scontro politico-sociale in Italia e non solo: quello della flessibilità del lavoro e dei diritti che ne vengono intaccati. Intorno a questo nodo si gioca il referendum di giugno sull'estensione dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori. La flessibilità propagandata come bacchetta magica dello sviluppo e dell'occupazione viene qui sottoposta ad un'analisi critica che ne rivela le incongruenze e l'inefficacia, mettendo al contrario in luce gli effetti socialmente devastanti della precarizzazione e il restringimento di fatto dell'esercizio dei diritti di cittadinanza e della democrazia. Gli autori del volume indicano l'urgenza del compito di delineare un nuovo universo dei diritti e delle tutele che possa abbracciare le trasformazioni del lavoro e la nuova qualità delle aspirazioni dei soggetti sociali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore