Izipho Zam (My Gifts) - Vinile LP di Pharoah Sanders

Izipho Zam (My Gifts)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Pharoah Sanders
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Everland
Data di pubblicazione: 14 settembre 2018
  • EAN: 0710473183550
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 27,90

Punti Premium: 28

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vinyl Edition
Popolare e sempre più richiesto, "Izipho Zam" è un regalo ai fan del maestro Pharoah Sanders. Questa richiesta è parzialmente galvanizzata dal fatto che 'Prince of Peace' è diventata una miniera di ispirazione per gli artisti Hip Hop ed è molto amata dai campionatori.
Terzo album di Pharoah Sander, è stato originariamente pubblicato per l'etichetta Strata-East nel 1973. Appassionato, intenso e libero, il sassofono di Sanders sprigiona la sua anima raccontando una storia tutta sua. Acclamato dai colleghi come il miglior sassofonista tenore del mondo, Pharoah Sanders è una leggenda della musica Jazz. È considerato uno dei pionieri del Free Jazz ed è il mentore del gigante del Jazz, il sassofonista Robert Stewart.
  • Pharoah Sanders Cover

    Propr. Farrell Sanders. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Dopo avere suonato con Sun Ra, ha fatto parte (1965-67) degli ultimi complessi di John Coltrane. Famosi i suoi crescendo solistici alternantisi a momenti lirici piani e distesi, di sapore spiritualistico orientale, su basi poliritmiche: procedimento tecnico predominante nelle successive incisioni in proprio. Utilizza anche il sax soprano. Approfondisci
Note legali