Jack Uccide

( + T-Shirt)

Artisti: Jack the Smoker
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 18 marzo 2016
  • EAN: 0889853137329
Disponibile anche in altri formati:

€ 27,20

Venduto e spedito da IBS

27 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione

Edizione con T-Shirt.
Jack uccide è il secondo album solista di Jack The Smoker, il primo per Machete Empire Records. Si tratta dell’album che segna la maturità artistica definitiva del rapper milanese classe1982, tra i protagonisti del Machete Mixtape Vol III - certificato oro nel 2014 - e del seguente tour ovunque sold out.
Il disco arriva dopo più di quindici anni di rime e palchi, jam, battle di freestyle che hanno segnato la storia, vari EP, mixtape e collaborazioni con i nomi di punta della scena rap italiana. Un album che rappresenta il punto di svolta nella carriera di Jack The Smoker.
Jack uccide ha un titolo che provoca, come l’artwork di copertina, che riproduce un pacchetto di sigarette con relativo avviso per mettere in guardia la gente: il messaggio riprende una delle attitudini tipiche dell’hip hop, mettendo in guardia sui “danni” che può causare al resto della scena l’impatto delle strumentali e delle rime di un disco simile. Un disco 100% rap e al passo coi tempi, capace di arrivare al grande pubblico, in pieno stile Machete, la realtà più chiacchierata della scena rap italiana.
Gli ospiti coinvolti: dai compagni di crew, Salmo, Nitro, Dj Slait ed En?gma, passando per Noyz Narcos, Madman, Gemitaiz e Ntò fino ad arrivare a Moses Sangare, giovane cantante r’n’b di seconda generazione. Stesso discorso per i produttori musicali: Low Kidd, Shablo, Mace, Big Joe, Retraz, Denny The Cool, Davide Ice e Pherro.
La direzione artistica di Jack uccide è di Dj Slait e Low Kidd.