Kin

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Pat Metheny
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Nonesuch
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2014
  • EAN: 0075597958102
Dice Metheny di questo nuovo gruppo:"La band formato da me, Chris, Ben ed Antonio ha fatto oltre 100 concerti dopo l'uscita di "Unity Band". In quel periodo, la formazione è diventata una di quelle preziose combinazioni di musicisti dove la somma è meglio delle singole parti. Prendeva sempre una nuova forma, si ampliava sempre più e veniva naturale continuare la ricerca. Allo stesso tempo, ero impaziente di scrivere qualcosa di più ricco e complesso che andasse oltre i limiti imposti in un certo senso da una classica formazione a quartetto. Ma non volevo davvero perdere l'energia, il focus e l'intensità sviluppate da questa band, volevo portarli a un altro livello. Se il primo disco della Unity Band era un attento documentario in bianco e nero di quattro musicisti impegnati a suonare in uno studio di registrazione, questo album è più il technicolor, l'IMAX di quello che potrebbe fare una band come questa – ma con un nucleo preciso ben presente al centro di tutto".
Nel corso di oltre tre decenni, il chitarrista Pat Metheny si è distinto nel panorama jazz noto al grande pubblico allargando ed espandendo i confini e gli stili musicali. I suoi lavori discografici lo hanno portato a vincere 20 Grammy Awards in 12 diverse categorie, ha registrato opere importanti in formazioni a trio, dischi solisti di enorme successo, inciso colonne sonore per importanti film hollywoodiani e collaborato con artisti quali Ornette Coleman, Steve Reich, Charlie Haden, Brad Mehldau, e molti altri.
Disco 1
1
On Day One
2
Rise Up
3
Adagia
4
Sign of the Season
5
Kin
6
Born
7
Genealogy
8
We Go on
9
Kqu
  • Pat Metheny Cover

    Propr. Patrick Bruce Metheny. Chitarrista statunitense di jazz. Rivelatosi con Gary Burton (1974-77), ha poi fondato un popolarissimo gruppo in cui unisce le originali influenze di Wes Montgomery, Ornette Coleman, Keith Jarrett con il pop e la musica brasiliana. Contemporaneamente si è mosso in altre direzioni: ha formato un trio con Charlie Haden e Billy Higgins, ha collaborato con Coleman, Sonny Rollins, Steve Reich e nel 1992 ha realizzato un disco sperimentale per chitarra sola. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali