Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro - Blu-ray

Il labirinto del fauno

El laberinto del fauno

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: El laberinto del fauno
Paese: Messico; Spagna; Stati Uniti
Anno: 2006
Supporto: Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
Salvato in 15 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 12,99 €)

Una bambina viaggia con la madre per andare a conoscere il padre adottivo nella zona rurale del nord della Spagna del 1944, dopo la vittoria di Franco. Per sfuggire alla realtà dolorosa in cui vive, la piccola Ofelia vive in un mondo immaginario di sua creazione popolato da un fauno.
5
di 5
Totale 5
5
5
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Silvana

    14/05/2020 10:39:33

    Ambientato nella Spagna Franchista degli anni '30, "Il labirinto del fauno" di Del Toro è la perfetta unione tra la favoloa gotica di matrice espressionista e il film (fanta) storico. Il film narra delle vicende di una bambina che vivendo nella cruda realtà della guerra civile percepisce l'esistenza di un mondo magico dove si rifugia. Tipico di Del Toro riscrivere la storia usando un pretesto fantastico che rende questo film unico nel suo genere. Tecnicamente eccezionale, fotografia e costumi rendono perfettamente il mondo fiabesco immaginifico che il regista ha voluto creare con questo film. Da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Fabrizio

    13/05/2020 20:45:27

    Che gran film questo Labirinto del fauno. Favola gotica di un visionario Guillermo del Toro prima che avesse a disposizione i budget da capogiro delle majors o che diventasse un conosciuto regista di fama mondiale. La sua vera forza è data dalla poetica di del Toro di cui la pellicola è infarcita. Non siamo dalle parti dell'horror puro ma siamo davanti ad un dramma esistenziale realizzato come un film fantastico. Dato il budget a disposizione ovviamente gli effetti speciali non sono ai livelli di ciò che Del Toro ci mostrerà più avanti nel tempo e la CGI usata non sempre riesce a convincere del tutto. Ottima come sempre la regia di del Toro con evidente predilezione per le situazioni fantastiche.

  • User Icon

    Parzival

    22/09/2019 12:43:47

    Nel caso del Labirinto del Fauno l’aspetto tecnico è ancora più importante del solito. Il regista ed i suoi collaboratori infatti hanno dedicato la massima attenzione alla fotografia, alle scenografie, alle musiche e alla regia, cercando di adattarle perfettamente alla storia che si voleva raccontare per riuscire a rendere nel migliore dei modi il contrasto tra il mondo magico e quello reale, dualismo su cui si basa l’intero film. La regia di è per la maggior parte del film dinamica, raramente la telecamera è ferma, bensì si muove continuamente tra le ambientazioni con la curiosità di un bambino alla scoperta di un mondo incantato. Il regista decide inoltre di tenere quasi sempre la telecamera all’altezza della piccola protagonista, con l’intento di raccontare la storia da un punto di vista infantile. Favoloso

  • User Icon

    Nico

    07/03/2019 23:34:52

    Film crudo non adatto ai bambini o ragazzi sensibili.Rappresenta una guerriglia tra soldati e disertatori in modo crudo.Il film è ambientato in un antica Spagna.La protagonista è in verità una regina, il resto ve lo lascio scoprire a voi!

  • User Icon

    Adalberto

    07/03/2019 09:50:25

    Il "Labirinto del fauno" è una storia stupenda ambientata nella Spagna di Franco. Racconta di una bambina e del suo mondo magico nel quale cerca di fuggire lasciandosi alle spalle la guerra che imperversava in quegli anni. Forse non adattissimo ad un pubblico piccolo di età ma comunque consigliassimo. Da avere assolutamente nella propria collezione.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

Accurato e sensibile, un horror sulla ricerca di un mondo 'altro'

Trama
Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla "normalizzazione" del paese, ormai quasi totalmente sotto il controllo di Franco. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità.

  • Produzione: CDE, 2008
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 114 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: foto; spot tv
  • Guillermo Del Toro Cover

    Guillermo del Toro, regista pluripremiato di numerosi film acclamati dalla critica (tra cui Il labirinto del fauno, Hellboy: The Golden Army e Pacific Rim), è anche autore di romanzi, tra cui ricordiamo la trilogia The Strain, scritta insieme a Chuck Hogan, divenuta una serie TV di successo su FOX, e la saga TrollHunters,  scritta insime a Daniel Kraus, che ha ispirato l'omonima serie TV su Netflix. Il suo ultimo film, La forma dell'acqua (The Shape of Water), ha vinto nel 2017 il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia, e l'Oscar come miglior film nel 2018, oltre a due Golden Globe. Nel 2018 è uscito anche il libro La forma dell'acqua (TRE60), scritto in collaborazione con Daniel Kraus. Nel 2019 scrive con Cornelia Funke Il labirinto del fauno, pubblicato in... Approfondisci
Note legali