Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche - Silvia Fioretti - copertina
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche - Silvia Fioretti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche
Disponibile in 5 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
16,50 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
16,50 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Laboratorio e competenze. Basi pedagogiche e metodologie didattiche - Silvia Fioretti - copertina

Descrizione


La "società della conoscenza" richiede cittadini provvisti di apprendimenti validi e significativi e, quindi, equipaggiati delle competenze utili per orientarsi nella società e nell'ambito professionale. Il volume, rivolto a insegnanti e studenti, individua nella strategia laboratoriale la risposta a tale istanza. Il "laboratorio" consente, infatti, di realizzare una situazione di apprendimento utile a coniugare le conoscenze, le abilità e il pensiero in compiti significativi per gli alunni: una connessione che si realizza attraverso una dimensione di esperienze, operative e riflessive, tale da permettere agli studenti di trasformare il sapere in competenza. La prima parte, dedicata alla riflessione teorica, utilizza il concetto di esperienza per evidenziare la relazione fra la nozione di competenza e le coordinate pedagogiche della strategia laboratoriale. La seconda parte, rivolta alla pratica didattica, propone una modellistica d'uso del laboratorio, basata sulle categorie di esperienza e riflessività, in funzione dei processi di conoscenza e di costruzione delle competenze.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
10 maggio 2016
128 p., Brossura
9788856833447
Chiudi

Indice

Indice:

Introduzione
Parte I. La riflessione teorica
La competenza
(La nozione di competenza; Competenza ed esperienza)
Il concetto di 'esperienza'
(L'esperienza immediata e l'esperienza riflessiva; La 'continuità' dell'esperienza)
Il laboratorio
(L'esperienza in laboratorio; Lo 'strumento' laboratoriale)
Parte II. La metodologia operativa
Il laboratorio e le competenze nel curricolo
(I livelli del curricolo; Le modalità d'uso del laboratorio)
L'esperienze nei livelli del curricolo
(Il laboratorio per le conoscenze; Il laboratorio per le competenze)
La riflessività nei livelli del curricolo
(Il laboratorio e l'esperienza riflessiva per i processi di conoscenza; Il laboratorio e l'esperienza riflessiva per la costruzione delle competenze)
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore