Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Il laboratorio professionale nella formazione. Vol. 1: Teorie e metodi.
Disponibilità immediata
25,65 €
-5% 27,00 €
25,65 € 27,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,65 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,65 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il laboratorio professionale nella formazione. Vol. 1: Teorie e metodi. - Elena Cristofori,Alessandro Delli Poggi,Paolo Serreri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Il laboratorio professionale nella formazione. Vol. 1: Teorie e metodi.

Descrizione


Questo è il primo volume di un'opera dedicata al Laboratorio professionale dei Corsi di Laurea in Infermieristica. Grazie all'assunzione, da parte di tutti gli autori, dell'approccio per competenze come approccio comune a tutti i laboratori o, meglio, come comune coefficiente della formazione laboratoriale in quanto tale, la platea dei destinatari del testo si amplia però a tutte le professioni, sia per la formazione di base sia per la formazione professionale in senso stretto. Questo testo è diviso in due parti: la prima parte è una sorta di ampia e articolata mappa concettuale del lifelong/lifewide learning, con un focus sull'apprendimento in età adulta. La seconda si configura come un'ampia rassegna di metodologie e di tecniche attive nell'apprendimento degli adulti. Le parole chiave, che caratterizzano il testo e che rappresentano il filo conduttore del lavoro dei tre curatori e dei numerosi autori che hanno partecipato alla stesura dell'opera, sono esperienza, riflessività e apprendimento attivo, la cui declinazione consente di leggere l'intera mappa dei concetti alla base dei temi trattati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CEA
4 settembre 2017
Libro universitario
2 voll., 700 p.
9788808183330
Chiudi

Indice

SOMMARIO

Parte I, Lifelong learning, competenze e apprendimento in età adulta: Lifelong learning e diritti di cittadinanza (di Dunia Pepe)
Competenze e lifelong learning. Approcci teorici e linee di lettura (di Paolo Serreri)
Apprendimento in età adulta ed esperienza (di Paolo Di Rienzo)
Il problema della costruzione della conoscenza tra soggettività e ambiente (di Dunia Pepe)
Ruolo del formatore. Profilo e competenze (di Claudia Montedoro).

Parte II, Metodologie attive e riflessive nell’apprendimento degli adulti: L’approccio biografico tra ricerca e formazione (di Maurizio Lichtner)
“Caro diario, mi racconto”: il ruolo della narrazione nell’esperienza formativa (di Valentina Rita Andolfi)
Action learning come ricerca
azione (di Cesare Fregola)
Formazione empowering (di Maria Andò)
Le comunità di pratica come contesti sociali di apprendimento (di Domenico Lipari)
Bilancio di competenze (di Paolo Serreri)
Metodo degli autocasi (di Roberto Ibba)
Role
playing (di Roberto Ibba).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore