L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'ambientazione di questo racconto breve, è quella tipica di quei luoghi tanto cari a Joseph Conrad ovvero i mari e le isole tropicali, con le loro foreste e le loro lagune. Il racconto è incentrato su un'amicizia nata durante i "tempi duri", su una confessione fatta da uno dei due - forse nella speranza di alleggerire il proprio fardello interiore - e su quel senso di fascino e di timore che solo alcuni luoghi remoti sanno donare, soprattutto nel silenzio della notte, con le stelle luminose e alte nel cielo e dinanzi al fuoco ardente e scoppiettante. In questo racconto di Joseph Conrad c'è un senso imminente di catastrofe e di fine inevitabile che vengono però scacciate via, grazie alle stilettate lanciate dalla vita, dalla morte e dall'accettazione del proprio destino.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore