Recensioni Lascia che le cose accadano

  • User Icon
    18/01/2020 19:22:59

    Libro assolutamente da leggere. Narra con un linguaggio sintetico, quasi poetico di un rapporto speciale tra una giovane donna e un'anziana signora. Lo definirei un romanzo di formazione, racconta la crescita e la maturazione, emozioni e sentimenti; è un omaggio alla semplicità e alla bellezza della vita, una lezione di vita e un inno alla speranza, un invito a trovare tenacia e coraggio per superare gli ostacoli che all'apparenza sembrano insormontabili. Un monito a ricordarci che la vita è bella. Una riflessione sugli aspetti fondamentali della nostra vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Viv
    14/12/2019 17:40:23

    Libro molto interessante, piacevole e bello da leggere. Le descrizioni dei personaggi quasi fossero pennellate decise, con colori a tratti forti a tratti più morbidi, rimandano a un'atmosfera in cui il dolore profondo trova sempre una via d'uscita in modo armonico, appassionato e quasi sacro, un'atmosfera in cui ognuno di noi può ritrovarsi e ritrovare lì una via alla riflessione sulle tematiche esistenziali della propria vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/11/2019 11:31:25

    Questo è un libro meraviglioso, mi rimarrà dentro per sempre.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/11/2019 09:51:36

    Bellissima lettura, mi sono rigenerata. Lo consiglio a chi vuole toccare con mano la bellezza della vita.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/11/2019 21:10:27

    Romanzo fantastico in cui le emozioni, la spiritualità e la bellezza, espressa anche dall'armonia e dall'eleganza della natura, guidano il lettore verso altre letture possibili della propria vita. La speranza, sempre presente, incoraggia a continuare ad avere fiducia , ad accogliere anche i momenti più complessi che potrebbero diventare motivo di crescita, di trasformazione. Lascia che le cose accadono è un capolavoro, ricco di immagini poetiche, un romanzo che arriva direttamente al cuore del lettore. Da non perdere!

    Leggi di più Riduci