La legge della notte (DVD)
(Live by Night)
- EAN: 5051891150966
- Maggiori dettagli
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 9,99
Venduto e spedito da IBS
Descrizione
Tratto da un romanzo di Dennis Lehane, l'autore di Mystic River, Shutter Island, Gone Baby Gone.
«Elegante e sanguinoso dramma, scritto e caratterizzato benissimo, ha una splendida fotografia, è recitato in modo impeccabile e ha un sacco di plot twist interessanti.» – Variety
"Quello che semini, raccogli, ma non sarà mai come quello che ti aspettavi". Accettare i consigli paterni non fa parte della natura di Joe Coughlin. Al contrario, il reduce della Prima Guerra Mondiale si autodefinisce un fuorilegge anticonvenzionale, per il fatto di essere il figlio del Vice Sovrintendente della Polizia di Boston. Ma tutto sommato Joe non è un cattivo ragazzo; anzi, non è proprio cattivo per vivere la vita che ha scelto di vivere. A differenza dei gangster per cui si rifiuta di lavorare, ha il senso della giustizia e un grande cuore che però vanno contro i suoi interessi, rendendolo vulnerabile, col tempo, sia negli affari che nell’amore. Spinto dal desiderio di riparare ai torti subiti, Joe imbocca un percorso irto di pericoli che va contro il suo codice morale. Lasciatosi alle spalle il freddo inverno di Boston, lui e la sua banda provvedono a riscaldare l’ambiente di Tampa. E se la vendetta è dolce come la melassa che viene usata per il rum che lui contrabbanda, Joe imparerà presto che tutto ha un prezzo da pagare.
Recensioni dei clienti
-
Buona gangster-story che forse non porta molte novità dal punto di vista della trama. Ma è comunque un film che prende e non annoia, seppure in qualche punto rallenti un po' il ritmo. La storia di Joe Coughlin che, come per sua ammissione, parte soldato e ritorna fuorilegge. Ma non è facile resistere nel mondo della malavita se in fondo in fondo si ha un senso della giustizia e del cuore. Quello che più mi è piaciuto è che non ci sono scene esagerate, specialmente nelle sparatorie: tutto sembra molto realistico. Ottima l'ambientazione ed i costumi relativi al periodo del Proibizionismo in America. Molto ben interpretato da tutti gli attori. Perfino Ben Affleck ha sostenuto bene il suo ruolo, sebbene io personalmente lo preferisca come regista.
-
Al di la che sia stato un "flop" e delle numerose critiche negative ricevute io non l'ho trovato male. E poi arrivati a questo punto sono giunto alla convinzione che la maggior parte dei critici sono dei voltagabbana. Dico questo perché ho ancora vivo nella memoria le numerose critiche negative che aveva ricevuto alla sua uscita il capolavoro di Giuseppe Tornatore "Nuovo Cinema Paradiso", critiche pubblicate su di un noto mensile di cinema. Poi successivamente quando Tornatore vinse l'oscar come miglior film straniero, la maggior parte delle faccine (simbolo della critica) che prima erano tristi, il mese dopo erano tutte sorridenti. Qualcuno me lo sa spiegare?
- Produzione: Warner Home Video, 2017
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 129 min
2 recensioni