€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

TEA
7
2019
Tascabile
24 gennaio 2019
494 p., Brossura
9788850253524

Descrizione

Continua la saga della famiglia Courteney Africa orientale, seconda metà del diciassettesimo secolo. Il naufrago che viene ritrovato sulla costa, accanto al relitto di una nave, dovrebbe essere morto. E invece quell'uomo si risveglia. È il soffio della rabbia a tenerlo in vita, nonostante le orribili ferite e le mutilazioni. È il desiderio di vendetta a bruciargli dentro come il vento del deserto, e a spingerlo verso il suo destino. Perché lui è il temuto Avvoltoio, e ha un solo obiettivo: uccidere Hal Courteney e tutti quelli che ama. Hal Courteney incarna la quintessenza di una vita vissuta pericolosamente: avventuriero insignito dell'ordine del Leone d'Oro, ha per moglie una nobile guerriera etiope che combatte al suo fianco, possiede un cospicuo tesoro e un ancor più cospicuo numero di nemici. Hal è convinto di aver seppellito per sempre il suo peggiore avversario, l'Avvoltoio, responsabile dell'ingiusta condanna di suo padre. Ma le loro strade sono destinate a incrociarsi ancora…

Valutazioni e recensioni

3,3/5
Recensioni: 4/5
(27)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Secondo capitolo della saga dei Courteney. Un po' più spento rispetto ad altri libri di Wilbur ma che si fa leggere bene. Si nota un po' di differenza nello stile di scrittura rispetto ai romanzi degli anni 80/90, non so se sia dovuto al fatto che è stato affiancato da un altro scrittore, comunque, per chi ama Wilbur Smith e i Courteney vale la pena di leggerlo.

Recensioni: 5/5

Sempre la dinastia Courteney protagonista di questo lavoro di Wilbur Smith. Hal e Judith in lotta con l'Avvoltoio e con diversi altri... avvoltoi. Sempre appassionanti, sempre vincenti, sempre caratterizzati da un misto di violenza e dolcezza, amore e rabbia, serenità e tensioni...

Recensioni: 5/5

Bel romanzo, scorre velocissimo, senza lunghe ed inutili descrizioni che creano inevitabili tempi morti. Oltre 400 pagine di sola storia. Dopo aver letto il precedente ed il successivo forse non è il suo miglior lavoro, ma sicuramente non annoia.

Recensioni: 5/5

Da leggere in quanto rappresenta la chiusura della storia iniziata con Uccelli da preda ... ma lo stile di scrittura è un pò lontano dal suo libro classico