L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta di lettere che sono dei piccoli gioielli, si fa quasi fatica a credere che siano state scritte in un campo di prigionia.
Alle volte risulta difficile credere che possano esserci persone meravigliose, ma esistono. Etty Hillesum è una di queste. “Io ho tanto amore in me stessa,…, per tutta l’umanità, dovrebbe pur essere lecito cederne una parte.” “C’è fango, talmente tanto fango che da qualche parte fra le costole si deve proprio possedere un gran sole interiore se non se ne vuole diventare la vittima psicologica.” “Siamo stati marchiati dal dolore, per sempre. Eppure la vita è meravigliosamente buona nella sua inesplicabile profondità.”
Si puo' trovare Dio all'inferno? Si' se lo si scopre dentro, e lo si custodisce. Allora niente tocca, niente spaventa piu'. Il nucleo è salvo, perche' eterno. La liberta' e l'amore sono piu' di una barriera interiore contro l'orrore e la devastazione che l'uomo puo' compiere sull'uomo. Sono l'ipotesi, incarnata, di un'umanita' nuova, vera. Mai realizzabile, ma mai liquidabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore