Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Lettere ad una giovinetta sull'arte di suonare il pianoforte - Carl Czerny - copertina
Lettere ad una giovinetta sull'arte di suonare il pianoforte - Carl Czerny - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Lettere ad una giovinetta sull'arte di suonare il pianoforte
Attualmente non disponibile
9,50 €
-5% 10,00 €
9,50 € 10,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lettere ad una giovinetta sull'arte di suonare il pianoforte - Carl Czerny - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Attraverso un'immaginario epistolario con un'altrettanta immaginaria allieva, il grande musicista e didatta Carl Czerny spiega in maniera concisa, chiara e confidenziale come suonare bene il pianoforte. Si verifica così, esplicitamente, sia il rapporto diretto della relazione che scaturisce dalla lezione individuale sia, per antitesi solo apparente, il carattere generale delle indicazioni fornite dal maestro. Introduzione di Maria Cristina Caldarola.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 gennaio 2010
XIV-86 p., ill. , Brossura
9788895840307

Conosci l'autore

Carl Czerny

1791, Vienna

Pianista, didatta e compositore austriaco. Allievo di Beethoven dal 1801 al 1803, visse a Vienna come insegnante di pianoforte (ebbe come allievo, tra gli altri, Liszt). Lasciò una quantità sterminata di opere didattiche, che ancor oggi costituiscono una delle basi dell'insegnamento pianistico. La sua didattica – che è storicamente importante – consisteva nello sviluppare nell'allievo un automatismo psicologico, cioè la capacità di riprodurre inconsapevolmente il discorso musicale. Negli oltre 1000 studi (e nelle sonate e sonatine anche per due pianoforti e pianoforte a quattro mani, e nelle danze, fantasie, variazioni e rondò) si trovano peraltro non di rado pagine di limpida ispirazione e taglio impeccabile. Compose anche sinfonie, messe, ouvertures, cantate e musica da camera.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore