L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
Una importante e significativa testimonianza sulla vita, gli ideali, i valori di un uomo veramente eccezionale, al quale non solo il Sud Africa deve molto, ma l'intero pianeta.
Parlare di “lettere dal carcere”, per la carica emotiva che riesce a trasmetterti, non è facile, forse basterebbe una frase: “L’uomo coraggioso non è colui che non prova paura ma colui che riesce a superarla”. La lotta di Nelson Mandela contro l’apartheid, la sua vita trascorsa in una cella, di pochi metri quadri, e le privazioni che ha dovuto subire, sono la dimostrazione, che un uomo convinto delle proprie idee, giuste e sacrosante, può riuscire alla fine vittorioso. Ciò che traspare dalle sue missive è la lucidità, l’umanità e soprattutto la speranza di un mondo diverso, cosa non facile, vivendo tanti anni in condizioni disumane come ha vissuto lui, rinunciando agli affetti dei suoi cari e alla libertà. Un libro intenso e impegnativo, del quale non si può e non si deve fare a meno.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore