L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
| Il breve epistolario della nobildonna veneziana Fiorenza Capello permette di cogliere interessanti spunti per investigare alcuni caratteri della cultura e del vissuto femminile tra Cinque e Seicento. Questa documentazione infatti, pur nella sua brevità, consente di cogliere con rara immediatezza, nel concreto, come la famiglia patrizia veneziana affrontava i propri rapporti interni ed esterni, come era vissuto il ruolo della donna moglie e madre, come si guardava al destino dei figli, soprattutto a quello delle figlie considerate eccedenti, poste in monastero per salvaguardare il patrimonio. Queste lettere offrono inoltre un interessante esempio di scrittura al femminile, con utili confronti tra più mani di donne. | |
| cod. int. | gz39 |
| condizioni: | Buone, segni lievi dovuti al fattore tempo, piccola macchia sulla copertina |
| autore: | Paolin, Giovanna |
| pubblicazione | Trieste, Lint Editoriale, 1996 |
| lingua: | italiano |
| collana: | Quaderni del Dipartimento di Storia dell'Università degli Studi di Trieste, 3 (1996) |
| pagine: | 116 pp. , brossura |
| dimensione: | 17x24 cm. |
| ISBN : | 88-86179-79-0 |
Il breve epistolario della nobildonna veneziana Fiorenza Capello permette di cogliere interessanti spunti per investigare alcuni caratteri della cultura e del vissuto femminile tra Cinque e Seicento. Questa documentazione infatti, pur nella sua brevità, consente di cogliere con rara immediatezza, nel concreto, come la famiglia patrizia veneziana affrontava i propri rapporti interni ed esterni, come era vissuto il ruolo della donna moglie e madre, come si guardava al destino dei figli, soprattutto a quello delle figlie considerate eccedenti, poste in monastero per salvaguardare il patrimonio. Queste lettere offrono inoltre un interessante esempio di scrittura al femminile, con utili confronti tra più mani di donne. cod. int. gz39 condizioni: Buone, segni lievi dovuti al fattore tempo, piccola macchia sulla copertina autore: Paolin, Giovanna pubblicazione Trieste, Lint Editoriale, 1996 lingua: italiano collana: Quaderni del Dipartimento di Storia dell'Università degli Studi di Trieste, 3 (1996) pagine: 116 pp. , brossura dimensione: 17x24 cm. ISBN : 88-86179-79-0 . 116. . Molto buono (Very Good). . . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore