L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto molto questo libro; si tratta di una raccolta di lettere che il fratello maggiore dell'attuale ministro ha scritto a famigliari e a donne. Proprio come l'eroe definito da Omero, era bello, coraggioso, astuto (lo dimostrerà nelle operazioni militari che ha diretto) e dotato di una dialettica che accendeva l'entusiasmo dei commilitoni; l'obiettivo era la difesa di Israele. È stato un vero leader come dimostrano le testimonianze dei compagni d'arme che ne apprezzarono la disponibilità e la determinazione: "Un soldato un tempo al suo comando ricorda il primo incontro con Yoni in quel periodo: 'Venne al nostro campo vestito molto informalmente. Non penso indossasse i suoi gradi da ufficiale. Si sedette su un tronco d'albero e iniziò a parlarci in modo molto colloquiale. Non ricordo esattamente che cosa disse, ma ne ricordo lo spirito "Facciamolo insieme e facciamolo al meglio che possiamo, perché deve essere fatto' Era uno spirito speciale, ho difficoltà perfino a esprimerlo, ma ancora lo sento. Non era semplicemente un comandante, ma un educatore, credo un grande educatore. Ci attaccammo molto a lui". Leggendo le lettere, si ha l'impressione di assistere a un film; è incredibile pensare che ci sia gente che affronta certe operazioni, rischiando la vita e salvando quella di altri. Un passo impressionante è quello che racconta la vita militare, durissima. Da leggere perché è interessante e per riflettere sui valori (il patriottismo e l'amore per la famiglia).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore