Categorie

Gabrielle Donnelly

Traduttore: S. De Franco
Editore: Giunti Editore
Collana: Tascabili Giunti
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 400 p. , Brossura
  • EAN: 9788809781320

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Jodie

    14/01/2015 13.13.53

    Nonostante la buona volontà e anche se la copertina e la trama mi ispiravano tantissimo, non sono proprio riuscita a proseguire oltre le prime trenta pagine... Che sia scritto in quanto storia da ombrellone o meno... Non si scopre niente di nuovo con questo racconto, anzi semmai una minestra riscaldata di altri libri e altre idee già lette e stralette. La vita è troppo breve per leggere banalità del genere.

  • User Icon

    Ellison

    06/03/2014 16.51.21

    La storia in se non è male, da ombrellone ma cmq carina ... Però ho trovato lulu estremamente irritante sempre a fare battute acide ... Mi ha fatta innervosire spesso e volentieri

  • User Icon

    romina

    30/08/2013 18.25.57

    Proprio perché conosco bene e amo Piccole Donne il mio entusiasmo iniziale si è spento man mano con la lettura: troppi personaggi, troppa distanza con quel mondo che non si può ricreare nemmeno per evocazione. L'idea delle lettere di nonna Jo in soffitta era carina ma fatico a comprendere il nesso.

  • User Icon

    Roberta

    02/03/2013 15.49.27

    Una di quelle letture difficili da abbandonare!! Si entra a far parte della vita delle tre sorelle Lulu, Sophie ed Emma, si ride e si soffre con loro e con tristezza si gira l'ultima pagina e si abbandonano le loro vicissitudini. Le lettere dell'antenata Jo non sono parte fondamentale del racconto ma sono una splendida cornice alle avventure della famiglia. Non è necessario aver letto "Piccole donne" per capire il romanzo, anche se conoscere a grandi linee la storia delle sorelle March aiuta a immedesimarsi ancora di più nel romanzo! Consigliatissimo!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione