Life. Non oltrepassare il limite. Con Steelbook di Daniel Espinosa - Blu-ray

Life. Non oltrepassare il limite. Con Steelbook

Life

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Life
Paese: Stati Uniti
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un gruppo di scienziati fa una scoperta incredibile che potrebbe rivoluzionare la oloro vita e quella dell'umanità

Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula a una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e "la cosa" reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s'impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Guglielmo

    22/09/2019 10:00:45

    Espinosa cerca di unire il tema del contatto con una forma di vita aliena (approfondito in modo originale in Arrival) a un’ambientazione realistica, nello spazio ma vicino alla Terra, proprio come in Gravity. Entrambi gli elementi non sono originali ma se usati nel modo giusto avrebbero potuto dar vita a un piccolo sci-fi senza pretese ma efficace. E infatti Life parte bene, con un lungo piano sequenza che ci mostra l’arrivo del campione organico proveniente da Marte e ci presenta l’equipaggio della stazione spaziale. Anche il modo in cui viene inizialmente presentato l’alieno e le fasi iniziali della sua crescita sono convincenti. Da un certo momento in poi però il film inizia a cadere in tutti i cliché del genere, riproponendo situazioni viste e riviste allo sfinimento. È vero che la regia di Espinosa è di molto superiore alla media ed è in grado di offrire soluzioni interessanti, come il piano sequenza iniziale in assenza di gravità, che tuttavia rimanda fin troppo a Cuaron. Il film è realizzato bene ma il fatto che si ricada sempre nelle solite situazioni ben note fa calare notevolmente la suspense, facendo risultare Life un mezzo fallimento anche nell’unico obiettivo che si era proposto.

  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Tedesco (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Jake Gyllenhaal Cover

    Propr. Jacob Benjamin G., attore statunitense. Figlio del regista Stephen e della sceneggiatrice N. Foner, e fratello dell'attrice Maggie, inizia a recitare giovanissimo, sotto la direzione del padre, in film dal robusto impegno civile quali Una donna pericolosa (1993) e Homegrown (1998). In Cielo d'ottobre (1999) di J. Johnston è il giovane figlio di minatori che, colpito dall'epopea dello Sputnik, progetta di costruire e lanciare un razzo nel cosmo. Il film che gli dà la notorietà internazionale e fa di lui un attore di culto delle nuove generazioni è tuttavia Donnie Darko (2001), dove la sua interpretazione del giovane protagonista, visionario e ribelle, è un capolavoro di intensità e credibilità. Negli anni successivi alterna la partecipazione a piccoli film indipendenti (Moonlight Mile,... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali