Limitless

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Neil Burger
Paese: Stati Uniti
Anno: 2011
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 27 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 4,99 €)

Eddie Mora è uno scrittore in crisi. Non riesce più a buttar giù una riga e viene lasciato dalla ragazza. La sua vita è a un bivio quando incontra Vernon, che gli illustra le doti di una pillola capace di incrementare le potenzialità del cervello. Eddie la prova e... finisce il libro in pochi giorni, riconquista la fidanzata e miete successi in ogni campo, compresa la speculazione finanziaria. Tutto facile, no? Non proprio, visto che Eddie incomincia a dubitare che non ci siano "effetti collaterali" quando si imbatte nell'ambiguo Carl Von Loon, che...
4,67
di 5
Totale 9
5
7
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gloria

    15/05/2020 07:28:19

    Amo questo film. Lo rivedrei continuamente. E' simpatico, avvincente e emozionante. Il protagonista è un uomo che non riesce ad avere successo e arranca nella vita, ma grazie a delle pillole particolari riesce a sfruttare al massimo il suo potenziale, che è quello che tutti in fondo desideriamo. Bradley Cooper è adatto al ruolo, lo fa suo. Adoro come questo film dia una carica di energia e motivazione pazzesca. Consigliatissimo.

  • User Icon

    roberto

    13/05/2020 07:37:14

    La trama è molto intrigante e dinamica e rende il film un film d'impatto. Il fatto che Eddie per superare il blocco dello scrittore debba ricorrere all'uso di stupefacenti è un tema molto attuale. Oltre a questo, anche il tema più generico della droga e dello spaccio che c'è alla base di tutto il film è molto attuale. Una cosa che vi piacerà inoltre è l'effetto di questo farmaco: esso riesce infatti a permettere ad un organismo umano di aumentare la percentuale di cervello che può utilizzare. Entrano tuttavia in gioco anche i lati negativi: gli effetti collaterali della nuova droga sintetica, e dei brutti ceffi che vogliono metterci le mani sopra e che farebbero di tutto per farlo. Un film avvincente ed elettrizzante.

  • User Icon

    Bookworm

    01/02/2020 21:32:30

    Film ben congegnato, anche se alcuni punti vengono lasciati in sospeso. Bradley Cooper si cala sempre bene nella parte.

  • User Icon

    fabrizio

    11/03/2019 19:26:21

    la pasticca "cambiatutto"....e chi non l'ha mai sognata? film molto carino e consgliato

  • User Icon

    Simone

    18/09/2018 22:37:32

    Il personaggio all'inizio in crisi, diventa superiore alla norma grazie ad una droga, discutibile ma ben fatto. PS detesto ii film con i doppi finali.

  • User Icon

    Isidoro

    09/02/2013 19:04:47

    Buona la trama che riesce a rompe in parte i soliti schemi del genere. Storia intensa e dai ritmi serrati e coinvolgenti. Durante la visione è facile immedesimarsi con il protagonista e la sua voglia di onniscenza. Ottima la composizione del Cast. Assolutamente da vedere.

  • User Icon

    ROBERTO'61

    25/10/2012 16:24:27

    Il film non è un capolavoro, ma ha un ritmo ben studiato, efficace e serrato. Non si può fare a meno di identificarsi con il protagonista, di condividere la sua voglia di onnipotenza, la sua capacità di superare facilmente e artificiosamente gli ostacoli che ci riserva la vita. Una storia cinica, quasi delirante, allucinata e allucinante quanto basta. Una storia che raggiunge e supera gli estremi del possibile e delle capacità mentali che di solito non riusciamo a sfruttare appieno. Stona de Niro, in netto calo (forse avrebbe dovuto rifiutare questa parte).

  • User Icon

    janez60

    08/03/2012 16:04:08

    Ritmo veloce, trama intrigante e piena di suspance , sceneggiatura fuori dai soliti luoghi comuni .

  • User Icon

    Nzt-48

    04/10/2011 20:53:59

    Ragazzi chiariamo una cosa: il film è un capolavoro di suspance e tensione e...ottimi attori che in Italia non ne avremo mai! La condizione umana di eterna insoddisfazione è qui risollevata da una pillola di dubbia moralità ma con poteri magici e catartici. Dove finisce questa storia inizia quella di "the manchurian candidate" e chi ha visto anche questo film mi ha capito!

Vedi tutte le 9 recensioni cliente

Una corsa senza limiti fra vari generi e artifici visivi

Trama
Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all'autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Il farmaco ha subito un effetto incredibile su Eddie, facendogli non solo recuperare l'autostima perduta ma anche tutti i ricordi più distanti e reconditi. Quando l'effetto svanisce, decide di tornare subito da Vernon per farsi dare altre pillole, ma una volta raggiunto il suo appartamento, trova l'ex-cognato morto sul divano, ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio del regista; finale alternativo; speciale: "Un uomo senza limiti" - speciale Limitless; interviste
  • Allegati: confezione speciale
Note legali