€ 13,78 € 14,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
18 febbraio 2020
324 p.
9788804725305

Descrizione

Alle mille domande che una neomamma si pone ogni giorno risponde in questo libro Tracy Hogg. L'autrice insegna a interpretare il linguaggio dei neonati distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo. Attraverso esempi concreti e storie vere, aiuta i neogenitori a indovinare i desideri del loro bimbo e a raggiungerlo nel suo mondo misterioso. Instaurando così un rapporto intenso, trasformando ogni piccolo evento in un'occasione per conoscersi meglio: i primi giorni a casa, l'allattamento naturale o artificiale, il ciuccio, il bagnetto, il massaggio, il sonno.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(36)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro per me è stato utilissimo come approccio con il mio bambino. Seguendo i suoi consigli ho vissuto molto serenamente i primi mesi con il mio bambino

Recensioni: 5/5

L'unico testo di puericoltura, fra quelli da me finora letti, che rispecchi a mio avviso buon senso, praticità e cura per tutte le parti interessate nella costruzione del rapporto genitori-figli. Affinché un bimbo cresca felice e appagato i genitori devono essere sereni, consapevoli e organizzati; il "martirio", la gestione "di pancia" e la devozione al sacrificio (quasi esclusivamente materno) promosso da metodi come il "bambino naturale" se, da una parte, esaltano il ruolo della maternità, spesso dall'altra possono portare ad un annullamento liberticida della madre. Il testo di Tracy Hogg invece, frutto di vastissima esperienza di balia sul campo e non di teorie promulgate da ostetriche esaltate, se ai più distratti può sembrare "severo" a una lettura responsabile risulta ricco di istruzioni sensatissime, che non disumanizzano il rapporto genitori figli, ma al contrario lo rasserenano, semplificandolo e sfrondandolo dalle morbosità.

Recensioni: 5/5

Tutto quello che non vorrei fare con mio figlio, neonati addestrati con poca libertà

Recensioni: 5/5

Non ho trovato la lettura del libro particolarmente adatta e realistica, soprattutto per una mamma che aspetta il primo bimbo. Sembra che i neonati vengano come "catalogati" in quattro tipologie. Non sono rimasta soddisfatta dalla lettura. Ci sono però delle riflessioni interessanti e utili.