L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro per sostenere un esame universitario. Il libro si presenta chiaro e completo pur non avendo dimensioni esagerate. Le nozioni sono spiegate in modo corretto, lo consiglio!
Il volumetto agile e sintetico costituisce una introduzione di linguistica storica del processo che a partire da un’unica lingua “l’indoeuropeo” appunto, disgregandosi da origine alla maggior parte delle lingue europee e di molte lingue dell’asia. Le lingue sono descritte brevemente nella loro morfologia e sintassi, e suddivise in gruppi, quelle anatoliche, indoiraniche ad esempio, sono descritte lingue come l’armeno e il tocario, una lingua ormai scomparsa e parlata intorno all’anno 1000 nella regione che oggi è il turkestan. Un libro molto utile a chi è appassionato di linguistica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal processo di disgregazione di una comunità linguistica preistorica che chiamiamo convenzionalmente "indoeuropea" hanno avuto origine la maggior parte delle lingue d'Europa e molte di quelle asiatiche. Ma quali ipotesi possiamo formulare sulle caratteristiche dell'indoeuropeo parlato nella preistoria' E come si sono differenziate e sviluppate le diverse varietà' Il libro fornisce un profilo storico-comparativo delle lingue indoeuropee delineando, per ogni sottogruppo linguistico, i principali mutamenti fonologici e morfosintattici avvenuti nelle fasi di cui non abbiamo documentazione diretta.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore