Live Collection. I Concerti Live @ Rsi 7 Luglio 1983 (Original Remastered) - CD Audio + DVD di Gianni Morandi

Live Collection. I Concerti Live @ Rsi 7 Luglio 1983 (Original Remastered)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Gianni Morandi
Supporto: CD Audio + DVD
Numero supporti: 2
Etichetta: Artist First
Data di pubblicazione: 25 settembre 2015
  • EAN: 8044291051527
Gianni Morandi è un “ personaggio” popolare, che va decisamente oltre il semplice ambito musicale. Le sue performance dal vivo sono degli spettacoli in cui la simpatia del “ bravo ragazzo” è contagiosa. Questo concerto del luglio 1983 (registrato per la RTSI, ora RSI Radiotelevisione Svizzera ne è evidente e preziosa testimonianza. Esecuzioni pulite, raffinate (mai esagerate), ma al tempo stesso decise e convincenti, con una scelta dei brani prevalentemente orientate alle produzioni discografiche di quel periodo. La presenza di Fiordaliso, con cui Morandi duetta in due brani, impreziosisce le registrazioni.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ernesto

    01/04/2017 13:14:17

    Non solo la simpatia del "bravo ragazzo", ma a distanza di 34 anni da quel concerto, anche l'appellativo che ormai lo contraddistingue da molto tempo; quello del "eterno ragazzo". Oltre a Fiordaliso che canta e duetta con Gianni Morandi, nel DVD ci sono due brani eseguiti da: Il Coro degli Angeli. Molto buono direi.

  • Gianni Morandi Cover

    Cantante e attore italiano. Giovanissimo abbandona gli studi e per far quadrare il bilancio familiare si impegna in piccoli lavori. Contemporaneamente impara a suonare la chitarra e la batteria e partecipa a concorsi per cantanti dilettanti. Belloccio, molto comunicativo, grandi occhi azzurri e singolare faccia da bravo ragazzo, conquista un'enorme popolarità che gli apre le porte del cinema. Dopo una piccola parte in Totò sexy (1963) di M. Amendola, è protagonista di commediole scacciapensieri spesso costruite sulle sue canzoni – In ginocchio da te (1964), Non son degno di te (1965), Se non avessi più te (1966), Chimera (1968), dirette da E.M. Fizzarotti e con L. Efrikian (all'epoca sua moglie) – ma viene chiamato anche da altri registi, fra i quali P. Germi (Le castagne sono buone, 1970).... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali