L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tom Hardy straordinario, tiene incollati allo schermo con la sua bravura.
Ottimo film, tutto in auto, con un gran Tom Hardy "one man show", che dimostra come per girare un buon film bastano tre cose: una buona sceneggiatura, una buona sceneggiatura e... una buona sceneggiatura (cit.)
Fulcro centrale della pellicola è Tom Hardy, one man show dello spettacolo visivo che ci viene offerto. Nella semioscurità dell'abitacolo riesce a illuminare comunque la scena con un'intensità recitativa fuori dal comune, anche a "mezzobusto". Il suo Locke è ricco di sfaccettature, complesso nella sua staticità fisica. Hardy regala una prova che si va ad inserire in una filmografia che lo ha già visto impegnato in diverse pellicole importanti e che lo hanno lanciato tra i migliori attori della sua generazione. Se "Locke" non annoia neanche un secondo in tutta la sua durata, è anche e soprattutto merito suo. A rendere "Locke" una pellicola molto interessante è anche il lavoro di regia di Knight, che riesce ad alternare differenti inquadrature sia all'interno dell'abitacolo sia con degli scorci dell'ambiente esterno, come a voler amplificare l'isolamento del protagonista nel suo micro-mondo che è la vettura nella quale si trova. Bellissimi anche i giochi di sfocatura tra interni ed esterni, come del resto anche l'ottima fotografia. Perfetto anche il montaggio, che contribuisce a mantenere il ritmo sempre su alti livelli e che tiene lo spettatore sulla corda dall'inizio alla fine. Il finale è emblematico, profondo, forse duro da digerire ma è comunque la giusta conclusione di un percorso iniziato poco più di un'ora prima. Una piacevolissima sorpresa che sono contento di aver visto, ha preso un posto nel mio cuore di cinefilo e non posso che consigliare a tutti voi di recuperarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film che combina idee e talenti. Un circolo creativo e produttivo assolutamente virtuoso
Trama
Ivan Locke guida nella notte verso Londra. È un costruttore di edifici, ma questa notte si consuma la demolizione della sua vita. All'alba avrebbe dovuto presiedere alla più ingente colata di cemento di cui si sia mai dovuto occupare. Gli americani e i suoi capi hanno incaricato lui, perché per nove anni è stato un lavoratore impeccabile, il migliore: solido come il cemento, appunto. Ma la telefonata di una donna di nome Bethan riscrive l'esistenza di Locke. Prima di quella telefonata, e del viaggio che ha deciso di intraprendere di conseguenza, aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore