€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

16
1996
Tascabile
30 ottobre 1996
395 p.
9788845912542

Descrizione

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché ancora oggi i personaggi di Lolita e di Humbert rappresentano gli archetipi dei protagonisti nel gioco della seduzione.

"Dopo trentasei anni rileggo Lolita di Vladimir Nabokov, che ora Adelphi ripresenta... Trentasei anni sono moltissimi per un libro. Ma Lolita ha, come allora, un'abbagliante grandezza. Che respiro. Che forza romanzesca. Che potere verbale. Che scintillante alterigia. Che gioco sovrano. Come accade sempre ai grandi libri, Lolita si è spostato nel mio ricordo. Non mi ero accorto che possedesse una così straordinaria suggestione mitica". (Pietro Citati)

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(316)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

La prima volta che l' ho letto non mi era piaciuto....però rileggendolo devo ammettere che è un bel romanzo. Il tema trattato è molto delicato...mi è piaciuto.

Recensioni: 5/5

Un classico. Lettura sicuramente non facile, ma da leggere almeno una volta nella vita

Recensioni: 5/5

Ho letto questo libro dopo aver iniziato “Leggere Lolita a Teheran” perchè c’erano tanti riferimenti ed ho deciso quindi che fosse meglio leggere prima “Lolita”. Difficile definire questo libro unico nel suo genere, tanto bello quanto disturbante. Mi é piaciuto molto per 3/4 poi verso la fine diventa un po’ più noioso ma é sicuramente una lettura che consiglio.

Recensioni: 5/5

L'ho acquistato per un regalo per un'amica e l'ha amato. Adelphi non delude mai!