L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La campagna di Polonia, di Norvegia, la battaglia d'Inghilterra, Stalingrado, gli spaventosi attacchi da 4000 metri di quota. (Il mondo nuovo 94). Traduzione di Norbert Ivanyi, Giorgio Cuzzelli. Prefazione Paul Deichmann. Un quarto d'ora prima dell'inizio della seconda guerra mondiale, la Luftwalte compi il suo primo bombardamento. Obiettivo, il ponte della Vistola a Dirschau. Quelle bombe che venivano dal cielo sarebbero state seguite da un numero spaventoso di altre, di peso diverso, di capacità esplosiva differente, in una catena interminabile di azioni, di missioni e di operazioni. In quell'istante, negli areoporti tedeschi erano pronti 2775 apparecchi, bombardieri, Stuka, ricognitori, caccia eccetera. In Inghilterra ve n'erano 2200, in Francia e in Italia circa 3000, in Polonia 900. Sia pure imponenti, tali cifre non dicono nulla se le confrontiamo con le necessità belliche e gli eventi che seguirono. La verità apparve ben presto: in Europa non esisteva nazione con un'aeronautica adatta a affrontare i suoi compiti. Ripetiamo anche adesso il nome della Luftwaffe con un certo rispetto misto a timore, ma dobbiamo riconoscere che non era preparata alla guerra o almeno agli svolgimenti prevedibili. Basta citare un semplice fatto: trascurando la necessità di difesa, la Luftwaffe aveva sacrificato tutto per scagliarsi all'offensiva. Il successo ottenuto in tutto il mondo da questo volume di Cajus Bekker, considerato ormai un testo essenziale e per il profano e per lo specialista, va ricercato in molti motivi di cui qui elenchiamo soltanto i principali. Autore/i Cajus Bekker Editore Longanesi & C. Luogo Milano Anno 1971 Pagine 614 Dimensioni 16x23 (cm) Illustrazioni 118 ill. b/n f.t., 20 cartine n.t. - b/w ills. Legatura cart. edit. con sovracc. ill. colori - Hardcover with dustjacket Conservazione usato come nuovo - used like new Lingua Italiano - Italian text Peso 1800 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore