Il lungo viaggio di ritorno

The Long Voyage Home

Titolo originale: The Long Voyage Home
Regia: John Ford
Paese: Stati Uniti
Anno: 1940
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,20 €)

Descrizione
Durante l'ultimo conflitto mondiale, l'equipaggio di una nave da guerra vive con trepidazione e coraggio l'ultima missione bellica e, grazie al cameratismo ed all'amicizia, riesce a superare i momenti più difficili.
Descrizione
Durante l'ultimo conflitto mondiale, l'equipaggio di una nave da guerra vive con trepidazione e coraggio l'ultima missione bellica e, grazie al cameratismo ed all'amicizia, riesce a superare i momenti più difficili.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Patrizia

    08/03/2019 16:15:43

    Non è tra i più noti del regista ma è un grande esempio di come si possa girare un film senza dispendio di mezzi ma solo con grande mestiere. Infatti, contrariamente a quanto mostrato da Ford nei grandi western come "Sentieri selvaggi", girati in esterno in grandiosi scenari naturali, è un film chiuso e a tratti claustrofobico specialmente nella prima parte che si svolge tutta a bordo di una nave. Mantiene invece la caratteristica principale dei films del regista: un robusto affresco d'ambiente che fa da cornice alle storie dei singoli personaggi, per lo più drammatiche e commoventi, ma non prive di una certa garbata ironia: l'equipaggio di un mercantile affronta il tanto sospirato viaggio di ritorno in patria ma per scoprire, una volta in porto, che la terraferma non è poi così attraente come nei loro ricordi. John Ford si serve ancora una volta del cast che gli è congeniale: John Wayne, un grande Thomas Mitchell, Barry Fitzgerald e l'immancabile Ward Bond (per citarne alcuni), che ci offrono come sempre interpretazioni all'altezza della loro fama. Il bianco e nero da manuale accentua la sensazione di claustrofobia della vita a bordo e l'edizione ha il pregio di aver recuperato la parte iniziale del film, reinserita in lingua originale sottotitolata. Manca qualsiasi contributo extra ma la versione è dotata sia di lingua originale che di sottotitoli

Scrivi una recensione
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: DNA, 2014
  • Distribuzione: DNA
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Full screen
  • Area2