M - Il Mostro di Düsseldorf (DVD)

Regia: Fritz Lang
Paese: Germania
Anno: 1931
Supporto: DVD

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Il primo film sonoro di Fritz Lang

Il terrore regna nella città di Dusseldorf. Un "mostro" inafferrabile ha già ucciso molte bambine senza che la polizia abbia ancora potuto interrompere la tragica serie di delitti. La caccia al criminale è condotta sia dalla polizia sia dalla potente organizzazione dei ladri della città, che vede nei delitti, e nel conseguente aumento della vigilanza e degli arresti, una seria minaccia alla propria vitalità.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    CyberDracula

    11/06/2018 22:51:05

    Uno dei capolavori noir partoriti dalla geniale mente di Lang,prima dell'avvento della linea del neorealismo europeo. Consigliato hai cultori

Scrivi una recensione

Le tecniche espressive del muto unite alla modernità del sonoro

Trama
Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Dusseldorf, in cui un ignoto assassino (con il volto indimenticabile di Peter Lorre) violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene allora organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg. Presto il mostro viene individuato da un venditore di palloncini che riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M (che sta per Morder, assassino).

 
  • Produzione: DNA, 2017
  • Distribuzione: DNA
  • Lingua audio: Italiano