€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    JD

    17/09/2010 22:42:36

    I critici ai tempi storsero il naso,e c'è da dire che c'è più di un debito con "Il trono di sangue" di Kurosawa.Ma Polanski rende un suggestivo omaggio all'opera Shakespeariana,senza metterci troppo di suo.Oggi,si fa apprezzare soprattutto per l'ambientazione medievale fosca e i toni cupi e sanguinosi(era il primo film che Polanski girava dopo il barbarico omicidio della moglie Sharon Tate).Molte sequenze di grande impatto(l'incoronazione,la morte di Thane of Cawdor),alternate ad altre più ingenue(le visioni di Machbeth,le streghe)ma sempre affascinanti.Da vedere in lingua originale.

  • User Icon

    annarita tiezzi

    20/06/2007 17:17:04

    amo questo film, trovo che Polanski abbia reso magistralmente l'atmosfera gotica e il tormento della tragedia che vivono i protagonisti. fantastico Jon Finch, scarsamente utilizzato dai cineasti (naturalmente Hitchcok lo ha fatto in un suo thriller)ma dolce, forte e cupo nel ruolo del re-uomo preda dei suoi desideri e del suo destino. Un appunto: poichè preferisco, come altri immagino, gustarmelo in lingua originale, sarebbe utile la presenza di sottotitoli, in italiano o almeno in inglese.

  • User Icon

    franco bonilauri

    28/01/2007 23:01:55

    Forse perchè ho visto molte rappresentazioni teatrali del MachBeth trovo questo film un po' datato e lento. Si deve spesso ricorrere al primo piano dell'attore con il parlato sottostante. Le ambientazioni sono certamente misere (il castello di MachBeth da' l'idea di una fattoria dismessa). Alcune soluzioni sono veramente ridicole, come il bosco che avanza raffigurato da patetici soldati con una fraschetta in mano. Il duello finale poi tocca punte perfino imbarazzanti per la legnosità degli interpreti. Va apprezzato ovviamente lo sforzo di mettere in scena un capolavoro, che purtroppo al cinema non ha la stessa forza, a meno che non si voglia usare la trama solo come spunto. Voto 3 di stima a Polanski per altri capolavori fatti.

  • User Icon

    Roberto

    20/12/2006 09:56:11

    Davvero un grande film, decisamente all'altezza della meravigliosa tragedia di Shakespeare cui è in gran parte fedele.

  • User Icon

    Vathek

    12/05/2005 23:27:49

    Semplicemente grandioso! Il film ricalca fedelmente il libretto originale di Shakespeare e ne da una trasposizione cinematografica superba. (I dialoghi in lingua originale sono in gran parte proprio gli indimenticabili versi del Bardo) I costumi e le scenografie sono spettacolari; per non parlare degli effetti speciali, essenziali ma molto convincenti, per essere del 1972. Va riconosciuto inoltre il realismo ottenuto da R.Polanski negli scontri armati (in particolare in quello finale tra Macbeth e Macduff) e nelle ambientazioni. Praticamente un must: l'interpretazione di Jon Finch nella parte dell'oscuro Thane of Cawdor rende questo film un'opera immancabile per i fanatici delle opere del Bardo e indimenticabile per tutti gli altri! Da collezione!

  • User Icon

    asd

    09/06/2003 01:32:10

    fantastico

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2