Macbeth. Neo film opera (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 12,99 €)

Scenari post industriali, ombre e ambientazioni allucinate; musiche di Giuseppe Verdi e inserti sperimentali scandiscono un legame inscindibile tra suono e immagine; un Macbeth inedito, per la prima volta sullo schermo interpretato da una donna, plasma un personaggio androgino, sospeso in un mondo da incubo e divorato dalla solitudine.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    cuorenculeare

    16/05/2020 13:54:42

    Interessante mediometraggio che mette in scena la nota tragedia shakespeariana. Fotografata in un contrastatissimo bianco e nero che rispecchia il turbamenti del protagonista, l'opera si fa notare per il linguaggio affascinante e le coraggiose scelte della rappresentazione, prima fra tutte quella di avere un'interprete femminile nel ruolo di Macbeth: una Susanna Costaglione veramente encomiabile che riesce perfettamente nell'impresa. Il film, che spicca per qualità e sperimentazione nel panorama delle produzioni italiane, merita sicuramente una visione da parte degli amanti dell'opera del Bardo e del cinema di qualità.

Un adattamento di grande fattura, attraversato dal furore cieco che lo ispira e ficcato in un décor industriale

Trama

In Inghilterra, "Macbeth" ha la reputazione di portare sfortuna ai registi che provano a metterlo in scena, come se il male diffuso nel testo sgomentasse chi cerca di rappresentarlo e inchiodarlo. Adattando la tragedia scozzese di Shakespeare, Daniele Campea ha più predecessori dei cadaveri che Macbeth ha lasciato sul campo di battaglia e sulle tavole del palcoscenico.

  • Produzione: Distribuzione Indipendente, 2018
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 50 min
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
Note legali