Madagascar

Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    n.d.

    19/10/2017 15:03:10

    bello

  • User Icon

    Mindel

    20/12/2010 15:39:51

    Uno dei cartoni più ridicoli che si possano immaginare, tutto incentrato umorismo piatto e stupidamente infantile (con ciò non voglio demonizzare i film per bambini, dico solo che Madagascar pare più un film per bambini stupidi) accompagnato da una morale anonima che non lascia davvero nulla. Ideale per chi vuole rendersi conto di quanto la Dreamworks Animation sia caduta in basso negli ultimi tempi.

  • User Icon

    Alessandro

    10/01/2009 00:22:26

    Questo è il film più bello che io abbia mai visto!Ho 19 anni e non mi vergogno affatto nel giudicare questo film FANTASTICO...anzi...credo che sia corretto invitare chiunque, soprattutto i grandi, a guardarlo perchè per la prima volta viene centrata una trama fuori dal normale con dei personaggi fantastici e molto particolari!Film ricco di molte morali e molto humor che coinvolge ogni secondo!Se viene visto la prima volta come minimo lo devi vedere una volta al mese perchè è irresistibile! Il 2° poi è ancora meglio perchè è ancor più ricco di significato ed ancora piu' simpatico grazie all'accentramento di altri personaggi che nel primo fil venivano visti a livello secondario!Io penso che questo film sia un vero e proprio colossal degno di essere guardato e degno di avere successo!Lo consiglio Vivamente a tutti! MERAVIGLIOSO!!!!

  • User Icon

    Giulia e Alessia

    12/12/2008 15:33:24

    Questo film è straordinario! Siamo perdutamente innamorate dei suoi personaggi divertentissimi,e ogni volta che riguardiamo questo DVD scoppiamo nelle stesse fragorose risate della prima volta in cui l'abbiamo visto. Il film d'animazione più divertente di tutti i tempi! Aspettiamo con ansia Madagascar 2!

  • User Icon

    Nicola

    17/03/2008 18:43:05

    Gli animali del film inanellano, una dopo l’altra, battute esilaranti, peccato si sia persa, talvolta, l’occasione di mantenerli nelle loro fattezze normali (vedi leone che cammina su due zampe) e in situazioni verosimili (vedi tutta una serie di confort di cui beneficiano gli animali stessi, confort che se da un lato posso divertire il grande pubblico, dall’altro non mettono in evidenza il vero stato di cattività in cui sono costretti a vivere gli animali da zoo e da circo). Salvo poi chiedersi tutti se gli animali hanno un’anima, avendo così diritto alla vita eterna e a diventare prima o poi degli uomini. Altra parte criticabile è quella del leone che posa con i bicipiti, anche questa può divertire, ma l’idea di fondo del film meritava qualcosa di meglio... Con i pinguini si è ottenuto lo stesso effetto, ma mantenendo pressoché inalterata la loro immagine e la loro andatura reale. Il momento più importante del film si ha quando la zebra, coraggiosamente, cerca di convincere il leone a imbarcarsi con lei per ritornare nel mondo civilizzato. In quel momento, la natura incontaminata risveglia nel leone Alex il suo istinto di sopravvivenza. Nei suoi occhi si legge tutto il terrore di essere spinto dalla fame a divorare un amico, ma anche la fredda determinazione di un predatore. Altro problema delicato è, quindi, rappresentato dal fatto che un animale divori l’altro. Si dice che la natura vuole così, e che se non fosse così si altererebbero gli equilibri biologici dei vari ecosistemi. Chissà che non si possa trovare anche il metodo per nutrire di sostanze vegetali non solo gli uomini ma anche gli animali carnivori, senza alterare gli equilibri biologici. Insomma, proprio i “sapiens” potrebbero aiutare quelle simpatiche creature a non divorarsi fra loro. E se, nel film di animazione, al “micio” Alex finisce per piacere anche il pesce, chi dice che non possa piacergli anche l’insalata?

  • User Icon

    Alessandro

    25/05/2007 14:05:09

    Divertente! Forse il più riuscito tra la guerra tra le case produttrici (vedi uno zoo in fuga è quasi un clone) molto simpatici sono i pinguini...

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: DreamWorks, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 88 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; disegni e animazioni