Madonna (Transparent Vinyl) - Vinile LP di Madonna

Madonna (Transparent Vinyl)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Madonna
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Rhino Records
Data di pubblicazione: 8 novembre 2019
  • EAN: 0603497849307
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 25,90

Punti Premium: 26

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 20,44 €)

Edizione in vinile trasparente
Madonna è il primo album in studio della cantautrice statunitense Madonna, pubblicato dalla casa discografica Sire Records il 27 luglio 1983.
L'album è stato rinominato Madonna: The First Album nel 1985, per la pubblicazione dell'album a livello internazionale, con una nuova copertina.
Le canzoni presentano uno stile musicale disco upbeat sintetico, prodotto dalla tecnologia più all'avanguardia del tempo, come la Linn LM-1, il Moog Taurus e la Oberheim OB-X.
In generale, l'album ricevette recensioni positive da parte della critica, anche se in un primo momento molti critici sottovalutarono l'impatto e la portata sia dell'album sia della cantante nell'industria della musica. Eppure l'album apparve su diverse classifiche che riportavano i migliori album dell'anno, tra cui Entertainment Weekly e Rolling Stone.
Dall'album furono estratti cinque singoli: Everybody, Burning Up, Holiday, Lucky Star e Borderline.
Disco 1
1
Lucky Star
2
Borderline
3
Burning Up
4
I Know It
5
Holiday
6
Think of Me
7
Physical Attraction
8
Everybody
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lu1976

    14/05/2020 18:25:03

    Imperdibile album di esordio di una grande "popstar", riproposto nel 2019 dalla Rhino Records in una splendida edizione in "vinile trasparente". Dopo il grande successo "planetario" questo album era andato esaurito e la Sire Records lo ri-pubblicò con un'altra copertina a colori ed il titolo "The First Album", il primo album, appunto. Oggi è tornata la copertina originale in bianco e nero e come titolo semplicemente "Madonna". Alcuni brani possono sembrare un pò rudi al primo ascolto, e la sua voce è ancora "acerba", ma di certo Holiday, Everybody e Lucky Star sono state delle hits senza tempo, piacevolissime da ascoltare e canticchiare anche ai giorni nostri. Non perdetevelo!

  • Madonna Cover

    Nome d'arte di M. Louise Veronica Ciccone, cantante e attrice statunitense. Autentico fenomeno musicale e di costume degli ultimi vent'anni, incrocia il cinema per la prima volta a metà degli anni '80 (proprio mentre è in ascesa la sua carriera di cantante) con Cercasi Susan disperatamente (1985) di S. Seidelman. Nel 1986, dopo il matrimonio con l'attore S. Penn, è in Shanghai Surprise di J. Goddard. Nel 1990 è la donna fatale in Dick Tracy, diretto dal compagno W. Beatty, forse il primo film in cui mostra doti recitative, cui seguono Ombre e nebbia (1991) di W. Allen e Occhi di serpente (1993) di A. Ferrara, opera controversa e sofferta in cui l'icona mediatica lascia il posto a un'attrice di indubbio talento. Dopo altre piccole apparizioni, canta e recita nel musical biografico Evita (1996)... Approfondisci
Note legali