Magia di Natale

Artisti: Cristina D'Avena
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Image Music
Data di pubblicazione: 27 novembre 2009
  • EAN: 4029759025627

€ 14,90

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Disco 1
  • 1 Santa Notte (Stille Nacht)
  • 2 Bianco Natale
  • 3 Ginge Rock (Jingle Bell Rock)
  • 4 O Holy Night
  • 5 Il Natale arriva in città
  • 6 Happy Xmas (War is over)
  • 7 Ninna Nanna di Brahms
  • 8 Din Don Dan (Jingle Bells)
  • 9 Alla scoperta di Babbo Natale
  • 10 All I want for Christmas is you
  • 11 The Prayer (italian version)
  • 12 Childhood

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea

    27/07/2010 20:10:56

    CD perfetto per Natale! Ho dato 4 solo per la mancanza dei testi nel libretto. Le mie preferite sono: -Il natale arriva in città -Alla scoperta di babbo Natale Alcune cover non mi hanno entusiasmato più di tanto, soprattutto le versioni in italiano.

  • User Icon

    Marina

    12/12/2009 18:46:29

    Ebbene sì, lei. La "Regina" delle sigle TV quest'anno ha esordito ufficialmente nel mondo "pop" con un album tutto dedicato al Natale, come molti dei suoi colleghi avevano fatto in precedenza. Un album decisamente maturo, raffinato negli arrangiamenti, tutto suonato dal vivo, niente sintetizzatori o "autotune": la voce è la sua e gli strumenti, compresi gli archi ed i fiati che si sentono, sono tutti reali. Merito del Maestro Valeriano Chiaravalle che ne ha curato la parte musicale, coadiuvati da musicisti di prim'ordine,alcuni turnisti di Mina, Simona Bencini, Francesco Renga, Grignani e l'ausilio del coro "Accademia New Day" diretto da Cristina Paltrinieri. È un album per tutta la famiglia, già dalla prima canzone si entra nella "Magia di Natale" con Santa Notte, proseguendo con Bianco Natale, alternando brani più o meno classici o ritmati come la frizzante Ginge Rock o il Natale arriva in città. Non poteva mancare anche un suo pezzo, "Alla scoperta di Babbo Natale" storica sigla del 1986, dall'omonimo cartone animato, anche questa in una nuova veste, molto belli i contrappunti della linea melodica che ne caratterizzano il lato fiabesco, o la Ninna Nanna di Brahms, che all'epoca fu proprio il lato B del 45 giri della sigla. I più piccoli apprezzeranno Din Don Dan mentre i più grandi potranno addirittura ascoltare una inedita Cristina che canta in inglese per la prima volta e lo fa con pezzi come "Oh Holy night" ispirato alla versione di Celine Dion, "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey, "Happy Xmas (War is over) di John Lennon che prima d'ora aveva sempre cantato con il testo italiano di Alessandra Valeri Manera. In scaletta anche la versione italiana di "The prayer" originariamente interpreta da Celine Dione ed Andrea Bocelli. A chiudere l'album addirittura un omaggio al Re del Pop, Michael Jackson, in un brano poco conosciuto a mai, finora, coverizzato: childhood. L'infanzia che non lui non ha mai avuto cantata da chi, invece, dell'infanzia ne è diventata l'ambasciatrice.

  • User Icon

    NICOLE

    12/12/2009 10:53:29

    Spero che questo cd mi faccia rivivere le emozioni quando ero bambina

  • User Icon

    Shu90

    28/11/2009 16:18:51

    Cd acquistato e ascoltato! che dire, l'album più bello che Cristina abbia mai realizzato, le musiche sono MERAVIGLIOSE, ma la cosa che più mi ha colpito e stata l'interpretazione di Cri, troppo ma troppo STUPENDA, non ci sono parole, perfetta in ogni particolare, davvero emozionante!! Le foto sono bellissime, molto curate, auguro davvero a Cristina che quest'album possa fare successo, tocca davvero il cuore!

  • User Icon

    Luca

    27/11/2009 08:51:58

    Un progetto finalmente anche per i più grandi! Era ora! Ascoltando le canzoni ho trovato una Cristina più seria, piena di emozioni, al paragone di tantissime artiste italiane, bello bello bello. Happy Xmas è bellissima! Poi che dire del grande omaggio al Re del Pop? Mitico Jackson che sarà felice di aver ascoltato da lassù la splendida cover di Cristina, Childhood. Un emozione dietro l'altra.

  • User Icon

    Antonio

    27/11/2009 08:44:23

    Che dire, un ottimo album che ci voleva proprio in questo periodo, le mie preferite sono O holy night, All I want for Christmas is you, Childhood e Il Natale arriva in città. Peccato che il periodo natalizio duri poco, perchè queste canzoni le ascolterò pure in estate! Speriamo che questo album abbia il successo che si merità.

  • User Icon

    Giorgio

    27/11/2009 08:35:28

    Finalmente ci voleva un cd del genere, le canzoni sono a dir poco stupende, poi Cristina fa incantare davvero, basti sentire O holy night o Childhood. Bravissima come sempre, sarà un ottimo regalo natalizio per tutti. Da notare che si è cimentata anche per la prima volta in inglese, e non è affatto male come inizio, speriamo che progetti così ne nascano ancora più avanti.

  • User Icon

    ivo

    23/11/2009 01:21:13

    Anche io ho sempre fantasticato su un CD Natalizio di Cristina,e fortunatamente si sono decisi.Chissà da cosa e da chi dipende poter fare un disco,ma..l'idea poteva esserci anche prima.Habbiamo aspettato tantissimi anni questo regalo.Grazie ristina,come sempre.Non capisco se ultimamente la tua voce ha avuto un calo,ma sentendo queste canzoni con questa tonalità bassa è anche molto suggestivo,speciale...come sempre del resto.Anche io ti voglio un mondo di bene,e spero che tu lo senta.Bellissimo CD.Compratelooooo

  • User Icon

    Antox

    12/11/2009 19:34:19

    Finalmente Cristina fa a tutti noi questo regalo, quello di interpretare un cd tutto natalizio...e questo ci rende felicissimi, e io che sono un suo fedelissimo fan, ringrazio vivamente Cristina perchè con la sua voce regala emozioni indescrivibili, e sentirla cantare anche qualcosa di diverso dalle sigle è ancora piu' emozionante. Non vedo l'ora che esca per ascoltarmelo...sarà sicuramente la colonna sonora del mio Natale!! Grazie di cuore Cri perchè dopo 28 anni di carriera sei ancora, piu' che mai la Numero Uno, continua cosi', sei Grande. Ti voglio tanto bene!!Antonio.

  • User Icon

    RTI Music

    11/11/2009 18:06:12

    Dopo 28 anni di successi legati alle sigle dei cartoni animati Mediaset e più di 6 milioni di dischi venduti, Cristina D'Avena torna sulla scena discografica con un nuovo ed insolito progetto: per la prima volta si rivolge al grande pubblico, non solo a quello dell'infanzia, e lo fa con un album di canzoni dedicate al Natale, canzoni senza tempo, recenti e non, ma divenute ormai dei classici della tradizione natalizia. 12 sono le canzoni reinterpretate dalla cantante bolognese, che per la prima volta nella sua carriera incide anche in lingua inglese; tra esse trovano posto "Bianco Natale", "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey, "Santa Notte (Stille Nacht)", "Happy Xmas (War Is Over)" di John Lennon e una versione in italiano di "The Prayer", originariamente cantata in duetto da Celine Dion e Andrea Bocelli. Tra le chicche, una speciale versione di "Childhood", brano poco conosciuto ma molto suggestivo del Re del Pop Michael Jackson, nonché una rivisitazione moderna della storica sigla di Cristina "Alla scoperta di Babbo Natale".

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione