Categorie

Carlo Rossetti

Editore: Hoepli
Collana: Giochi
Anno edizione: 2007
Pagine: XX-602 p. , ill.

7 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Cinema, musica, tv, spettacolo - Danza e arti dello spettacolo - Arti dello spettacolo - Giochi di prestigio e magia

  • EAN: 9788820338985

Il volume è un trattato completo di giochi di prestigio con le carte. Sono spiegati con esempi e illustrazioni tutte le possibilità d'uso delle carte da gioco e sono illustrati i diversi mazzi che si possono utilizzare, per poi passare ai metodi e infine agli scopi della prestidigitazione. Tra i vari tipi di gioco sono trattati sia quelli da tavolo sia quelli da sala; mentre ai giochi con le carte truccate è dedicata un'apposita sezione finale.Il linguaggio chiaro e le illustrazioni d'accompagnamento rendono il volume indispensabile per chi si voglia cimentare nei giochi di carte, ma anche per chi vuole approfondire giochi più complessi e più in generale acquisire una certa destrezza. Arricchiscono il volume una serie di note storiche e una bibliografia della letteratura classica sull'argomento.

Principii generali della prestigiazione - Tecnica della prestigiazione con le carte: Gl'istrumenti - I metodi - Gli scopi. I prestigi con le carte: Giuochi da tavolo - Giuochi da sala. Bibliografia. Appendice.