L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’esordio narrativo di Gian Franco Pepe è rinculo emotivo di una domanda esistenziale fissata a chiodi infetti nel parenchima tissutale di ognuno di noi. Se la strada è fatta di lastricati inespressivi e sassolini dolorosi, cosa sarebbe stato se/ma/forse? Lisa ha un buon lavoro, una bella famiglia, una vita invidiabile. Ma “l’insoddisfazione arriva anche se c’hai figli perfetti” (cit.) e brucia tutto, come il sole per Icaro. Lisa ha una pelle che cerca violente carezze, un corpo stanco di mutande bianche, un anima che aspetta di volare. Marco è la chiave che permette di vedere il giardino della vita, la cornice che valorizza un dipinto da mercatino delle pulci. Le loro vite collideranno: l’esplosione sarà brillante, le magnifiche conseguenze inquineranno fiumi di campagna e sposteranno equilibri feriti. Ma un nodo così stretto e con funi così novizie taglia le mani, corrode l’anima: quali rischi siamo pronti a correre? Quale lezione presenta un conto troppo salato? L’esordio si presenta ben strutturato, con una narrativa lineare e con una buona consecutio temporale. I ricordi, i flashback sono inseriti bene e non costringono il lettore a pindarici voli. La trama è ben strutturata e si percepisce lo sforzo di incanalare tante sensazioni, tante emozioni in un libro dalle pagine non eccessive (tempo medio di lettura: una settimana senza impegno). Libro piacevole e dai diversi spunti di riflessione, è un taglierino affilato per porzioni di anima carica di sequenze codificanti e con poco materiale di risulta: la nostalgia della narrazione di Lisa si fonde con l’esuberanza dalle mani sporche di Marco, creando rattoppi dai margini non lineari, come se i polmoni fossero ricuciti in ospedale da campo. A un passo dal possibile, direbbe Elisa. Esordio coraggioso e sincero, foriero di una espressività che merita di mostrarsi al grande pubblico: è seme di una piantina che merita attenzione e tanto nutrimento. Opera prima da valorizzare: l’arma è carica.
Romanzo intenso quanto struggente . Il racconto di un amore profondo, vero e intramontabile. Una storia in cui il lettore entra come co- protagonista , quasi un fantasma invisibile che vive ogni attimo di questa storia, ogni emozione,ogni paesaggio descritto minuziosamente. Una storia che contempla l' animo umano dei nostri tempi ....un animo vuoto, privo di stimoli e aspettative che si aggrappa ai sogni e alle finzioni per poter sopravvivere , pronto ad aggrapparsi a qualunque sogno che si materializza e che dà speranza di gioia . Un romanzo che invita a riflettere sulla nostra esistenza.... Quale è lo scopo della nostra esistenza ? Come dobbiamo vivere? Credo che il romanzo racchiuda una specie di inno alla vita, un invito a vivere la vita intensamente in tutte le sue emozioni ,in tutti i suoi sentimenti e senza fingere non dimenticando che a volte la vita è generosa .. può anche concederti un altra possibilità se commetti degli errori .
''Certe volte il frastuono delle paure, copre il bisbiglio dei sentimenti, bisogna stare attenti perché l'anima parla sottovoce'' sono queste le parole che introducono uno dei primi capitoli del primo romanzo fresco di stampa (luglio 2019) dell'autore Gian Franco Pepe pubblicato dall'editore LFA Publisher. Il linguaggio scorrevole di questo libro ci avvolge e ci permette di ritrovare noi stessi seppure immersi in un mare tempestoso, come Lisa, la protagonista, che seppure ha un marito, un figlio e un lavoro d'insegnante, è riuscita a trovare un perfetto sconosciuto che, ancor prima di parlarci ma solo con uno sguardo, è stato capace di mescolare tutto, azzerare ogni cosa e farla rinascere. La lettura del romanzo ci permette di separarci, dividerci e allontanarci dalla realtà, in modo da sottrarci da innumerevoli cose seppure per un tempo minimo. Così Lisa trascorre nell'arco di quattro stagioni, gioie e dolori all'interno di due vite parallele ma alla fine si rende conto che la vita che aveva desiderato era solo un'illusione. Questo libro ci tiene incollati alle pagine, molti sono i punti in cui si rimane in sospeso con un brivido d'ansia e di voglia di scoprire quanto accade nelle prossime pagine; si impara a leggere tra le righe, ci si immedesima e a volte tra una parola e l'altra si può celare sul volto un sorriso o una lacrima per quanto si sta leggendo. Consigliato a chi ha smesso di sognare, a chi nella vita non ha osato, a chi pensa di aver imboccato una strada sbagliata ed è spinto nella direzione diversa da quella voluta, a chi non ha il coraggio di andare controcorrente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore