Mainstream. Come si costruisce un successo planetario e si vince la guerra mondiale dei media

Frédéric Martel

Traduttore: M. Schianchi
Editore: Feltrinelli
Collana: Serie bianca
Anno edizione: 2010
Pagine: 440 p., Brossura
  • EAN: 9788807171987

26° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Economia e diritto - Industria e studi industriali - Industrie dei media e dell'informazione

Disponibile anche in altri formati:

€ 18,70

€ 22,00

Risparmi € 3,30 (15%)

Venduto e spedito da IBS

19 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Aggiungi al carrello

€ 11,88

€ 22,00

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Libetta

    05/01/2011 16:33:55

    Un'inchiesta poderosa dai risultati interconnessi, certe volte sfiziosi altre inquietanti, raccontata nella forma del viaggio. Si parla di Bollywood e di cosa davvero significhi aldilà della leggenda, delle tv arabe in un complicato dettaglio, di come la musica pop coreana e giapponese venga creata (uno dei capitoli più gustosi), del doppiaggio delle fiction e non soltanto nel senso della lingua parlata, naturalmente della Cina e lì c'è il solito muro di omertà. Nella parte finale l'autore tira le somme delle ragioni per le quali l'Europa stia rimanendo pericolosamente indietro rispetto a Stati Uniti e non solo, dalla diffidenza circa l'importanza di internet alla età media troppo alta della popolazione, passando per la scarsità delle università e la mancanza di cultura e lingua comuni, bloccata dal proprio orgoglio culturale elitario su base storica ( ed il sito dell'autore dove si possono trovare i dati circa le interviste planetarie, un glossario universale sui termini ed altre notizie è per lo più in francese, appunto ).

Scrivi una recensione