Recensioni La maledizione di Melmoth
-
Sono innamorato dello stile di scrittura di Sarah Perry. Il Serpente dell'Essex è uno dei miei libri preferiti di sempre, Melmoth ha una trama e tematiche molto più impegnative. I personaggi sono costruiti magnificamente, così come le ambientazioni. Ho letto Il Serpente dell'Essex in italiano ma non ho potuto leggere Melmoth allo stesso modo, perchè secondo me è tradotto male, forse in fretta, non rende per nulla giustizia al libro. Molte parti rispetto all'inglese sono diverse addirittura come significato. Insomma a mio parere un orribile traduzione. Leggetelo in inglese se potete!
Leggi di più Riduci -
Storia interessante e ben strutturata. È stata una lettura piacevole, molto scorrevole. Lo stile della scrittrice a volte mi è risultato troppo semplice, ma nel complesso do 4 stelle per l'originalità.
Leggi di più Riduci -
Affascinante la figura di Melmoth, di fantasia e nata dalla penna della scrittrice. Vi sono riferimenti al più famoso Melmoth l'errante, qui in versione femminile. Storia nel suo complesso credibile e abbastanza avvincente, scritta bene.
Leggi di più Riduci