Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni La maledizione di Melmoth

  • User Icon
    17/09/2020 14:34:13

    Sono innamorato dello stile di scrittura di Sarah Perry. Il Serpente dell'Essex è uno dei miei libri preferiti di sempre, Melmoth ha una trama e tematiche molto più impegnative. I personaggi sono costruiti magnificamente, così come le ambientazioni. Ho letto Il Serpente dell'Essex in italiano ma non ho potuto leggere Melmoth allo stesso modo, perchè secondo me è tradotto male, forse in fretta, non rende per nulla giustizia al libro. Molte parti rispetto all'inglese sono diverse addirittura come significato. Insomma a mio parere un orribile traduzione. Leggetelo in inglese se potete!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    M.
    01/01/2020 17:10:39

    Storia interessante e ben strutturata. È stata una lettura piacevole, molto scorrevole. Lo stile della scrittrice a volte mi è risultato troppo semplice, ma nel complesso do 4 stelle per l'originalità.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/03/2019 07:40:29

    Affascinante la figura di Melmoth, di fantasia e nata dalla penna della scrittrice. Vi sono riferimenti al più famoso Melmoth l'errante, qui in versione femminile. Storia nel suo complesso credibile e abbastanza avvincente, scritta bene.

    Leggi di più Riduci