A mano disarmata (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2019
Supporto: DVD
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 9,81 €)

Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.
4,33
di 5
Totale 3
5
2
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    margi

    11/05/2020 10:17:01

    Qui parliamo di un film che racconta un fatto realmente accaduto, impegnato e di buon impatto. Claudia Gerini da vita alla persona di Federica Angeli, cronista di un quotidiano, che si mette contro la malavita nella città di Ostia. Una interpretazione drammatica per un’attrice che siamo soliti vedere sulle scene delle commedie scanzonate, ottima attrice versatile quindi. Protagonista del film anche Francesco Pannofino, anche lui davvero magistrale. Molto brava Claudia Gerini a rendere consistenti le paure e la disperazione di questa coraggiosa giornalista. Un film da vedere e seguire con cura.

  • User Icon

    alex

    07/05/2020 09:18:57

    Una bella storia, che conoscevo già a grandi linee ma che mi è venuta voglia di approfondire. Il valore artistico del film però è medio-basso, la Gerini irriconoscibile, lontana anni luce dalle sue grandi interpretazioni del passato, ma anche inquadrature, dialoghi, ... tutto di scarso livello. Peccato, un'occasione mancata.

  • User Icon

    Lino

    27/11/2019 23:33:45

    Straordinaria interpretazione di Mirko Frezza e Claudia Gerini. Film mai noioso che racconta un tema di grande attualita'. Lo consiglio. DVD ricevuto in ottimo stato e in tempi eccellenti.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 107 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano Audiodescrizione (Stereo Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Francesco Pannofino Cover

    "Doppiatore e attore italiano. Tra le voci più calde e suadenti della sua generazione, diventa, non a caso, l'alter ego vocale di alcuni dei maggiori seduttori cinematografici degli ultimi anni, G. Clooney in primis, ma anche A. Banderas e D. Washington; la sua duttilità gli consente anche la parlata strascicata di T. Hanks in Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis, mentre in tv dona la voce all'enigmatico e affascinante Grissom di CSI: scena del crimine (in Italia dal 2001). Più sporadiche le sue performance attoriali, anche se destinate ad aumentare, soprattutto negli ultimi anni, fra teatro, fiction tv (è il collerico ma bonario regista René nella sitcom sulla tv Boris, dal 2007) e anche cinema: qui, ai piccoli ruoli (il cognato razzista di Aldo in Così è la vita - Una storia vera, 1998, di... Approfondisci
Note legali