€ 15,20 € 16,00 -5%
disponibilità immediata

Dettagli

2022
22 giugno 2022
168 p., Brossura
9788830100275

Descrizione

Un'adolescente scopre che il suo corpo non cambia come quello delle compagne di classe. In una cittadina senza nome i Sonni degli abitanti si separano dai loro corpi come l'ombra di Peter Pan, e all'improvviso tutti iniziano a soffrire d'insonnia. Un'invasione di meduse diventa metafora di vita in un fiammeggiante paesaggio estivo. E poi una donna che adotta un lupo, groupie scatenate che vogliono tutto dai musicisti che adorano, e una coppia alla deriva su una barca in mezzo al mare sconfinato che affronta il disgregarsi di un legame e del mondo. Personaggi in perenne movimento e in continua trasformazione, personaggi isolati, ossessionati, innamorati, che fanno del loro corpo un vessillo. Julia Armfield mescola i generi più diversi, distopia, fantascienza, racconto gotico e miti classici, fino a comporre storie sconvolgenti che hanno la vividezza dei sogni, e degli incubi.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Davvero inaspettato. Una raccolta di racconti senza un finale preciso che toccano i più svariati temi e generi, con le donne come protagoniste di ogni storia. A tratti nauseante e inquietante, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, dovevo saperne di più.

Recensioni: 5/5

Una raccolta di racconti che ti sconvolge per la scrittura affascinante e a tratti morbosa della scrittrice nel trattare vari temi. Ogni racconto ha un qualcosa di misterioso e non c'è un vero e proprio finale, sembra un flusso di coscienza dei personaggi che conosciamo a tratti. Lo stile gotico che avvolge il tutto trasmette durante la lettura una sensazione insolita di scoperta di personaggi che sono sempre in evoluzione, si trasformano e vivono in un mondo di metafore come quello delle meduse o quello in cui gli abitanti soffrono di insonnia. Non è possibile definire in una parola questo libro, la scrittrice unisce vari generi in una scrittura straordinaria mischiando distopia, fantascienza, gotico facendo vivere ai lettori i più grandi sogni o incubi.